È venerdì e sono le 19:00, questo vuol dire soltanto una cosa, sono tornate le Prove di Osiride su Destiny 2! E insieme a loro torna, come di consueto, la nostra rubrica settimanale dedicata nella quale ti descriverò nel dettaglio la mappa sulla quale si svolgeranno e le ricompense che potrai ottenere step by step. Se sei un’amante del Pvp non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di mettere le mani sulle ricompense che in questo turno di Prove sono davvero molto interessanti, avrai addirittura la possibilità di prendere tre armi diverse!
Ti ricordo inoltre che, come sempre alla stessa ora dello stesso giorno, anche Xur, l’agente dei Nove, torna a far visita ai guardiani portando con sé le sue mercanzie esotiche, facci un salto e scopri se questa volta vende qualcosa che ti possa essere utile a completare la tua collezione!
Ma senza indugi passo adesso a descriverti mappa e ricompense di questa settimana.
Prove di Osiride mappa
La mappa nella quale sfiderai, con il tuo team, i guardiani avversari sarà Dirupo Abbandonato (Terra), una delle mappe più divertenti di Destiny 2. Quest’arena non è particolarmente vasta, anzi tutt’altro, e alterna zone chiuse a zone all’aperto. Tutte e tre le aree di spown (A, B e C) saranno infatti al chiuso e piuttosto claustrofobiche, i salti e i voli dei guardiani saranno quindi limitati, ma nell’immediate vicinanze, soprattutto tra B e C, la mappa si amplia anche in verticale e sarai leggermente più libero di sfruttare la tua le tue acrobazie ma, attento a non cadere nel vuoto, a me purtroppo capita spesso!
Come sempre la mappa si presta a svariati tipi di approcci, e questa in particolare rende l’uso del fucile da cecchino particolarmente efficace, se accompagnato da un cannone portatile potente, non necessariamente un 120 di cadenza, infatti, anche un 140 (Palindormo) potrebbe bastare a finire un guardiano colpito al corpo. Il meta del crogiolo sarà comunque rispettato questa settimana e aspettati di vedere molti guardiani armati di Messaggero (fucile a impulsi) e Felwinter (fucile a pompa) o Martello Igneo (cannone portatile) e Orizzonte Astrale (fucile a pompa).
Comunque, sarà molto difficile trovare team che non si avventeranno su di voi in maniera aggressiva, la mappa lo consente grazie alle molte coperture offerte prima di ritrovarsi faccia a faccia con l’avversario, quindi occhi aperti e gioco di squadra!
Vediamo adesso le ricompense delle Prove di Osiride
Con 3 vittorie potrai ottenere la Cicatrice di Sola
La Cicatrice di Sola è una spada leggendaria davvero molto potente, e si rivela utilissima si in Pvp che in Pve, grazie ad una particolarità che la rende molto adatta a tutti i tipi di attività. Il fatto è che questa spada può lanciare un colpo pesante a distanza che la rende una delle spade più usate in crogiolo non soltanto per la sua utilità di controllare il personaggio in terza persona e avere una visuale notevolmente più ampia. I perk più utili in crogiolo che potresti trovare su questa spada sono:
In guardia (Gli attacchi rapidi effettuati subito dopo aver equipaggiato la spada infliggono danni maggiori)
Lama dell’assassino (Le uccisioni con la spada potenziano velocità e danni)
Ti ricordo che quest’arma è ottenibile anche completando la taglia Alto Livello, riscattabile da Saint-14 sulla torre, non dovrai quindi per forza vincere tre partite per averla, ti basterà anche solo partecipare!
Con 5 vittorie potrai ottenere armature per gambe esclusiva delle Prove di Osiride
Falcate dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Gambali dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Schinieri dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere il Martello Igneo
Il Martello Igneo è un cannone portatile con danni solari esclusivo delle Prove di Osiride ed è una delle armi più potenti e più usate in crogiolo. Con una cadenza di fuoco di 120 proiettili al minuto il suo impatto è davvero enorme, in grado di abbattere un guardiano con soli tre colpi (2 head e 1 body), una gittata invidiabile e anche una maneggevolezza piuttosto buona, rendono questo cannone portatile un’arma di cui non riuscirai a fare a meno!
Impeccabile? Lo Spero!
Se completerai il cammino “Impeccabile” invece verrai ricompensato non soltanto con l’accesso al Faro, zona social esclusiva delle Prove di Osiride, ma anche un’arma pesante nel vero senso della parola. Riceverai infatti il lanciarazzi “Risposta di domani” nella sua versione affinata. I perk fissi saranno telaio a impatto elevato (che ne abbassa la cadenza di fuoco ma ne aumenta notevolmente i danni) e mira istantanea (prendi la mira molto più rapidamente).
Con questo si conclude la nostra rubrica settimanale dedicata alle Prove di Osiride, ma voglio ricordarti ancora una cosa prima di salutarti, al reset settimanale del prossimo martedì le attività Pvp non finiranno, verrà introdotto infatti lo Stendardo di Ferro, sei pronto a soddisfare tutte le richieste di Saladin? Spero di esserti stato utile e ti do appuntamento a venerdì prossimo!