Oggi è un venerdì speciale per Destiny 2 e le Prove di Osiride, ci siamo lasciati alle spalle la stagione degli eletti e da poche ore ci stiamo facendo largo in quella del Tecnosimbionte. Immagino tu abbia affrontato molte attività nuove in PvE e magari adesso senti il bisogno di gettarti a capofitto nel Crogiolo e fare stragi di guardiani.
Beh quale occasione migliore di testare l’efficacia delle tue nuove armi se non quella di provarle nelle Prove di Osiride? Come sempre iCrewPlay ti viene in aiuto con la sua rubrica dedicata nella quale ti descriverò nel dettaglio la mappa e le ricompense che potrai ottenere superando i vari step di questa attività.
Ti ricordo che le cose potrebbero essere leggermente diverse rispetto alle scorse settimane, come saprai con l’inizio della nuova stagione Bungie non ha fatto mancare qualche piccolo nerf. A rimetterci è stata l’arma che più di tutti ha causato discussioni nelle community e uccisioni in crogiolo, sto parlando del Menzogna di Fellwinter.
Ti tolgo subito ogni dubbio o incertezza: il perk estrazione celere non c’è più, ma questo fucile a pompa non ha perso assolutamente niente in termini di potenza. Per quanto riguarda invece i cannoni portatili 120 (proiettili al minuto), anche loro sono ugualmente forti. In sostanza per vedere qualche cambiamento consistente dovrai aspettare qualche settimana, con l’arrivo del raid storico “La Volta di Vetro” e il ritorno di armi mitiche come il Mitoclasta Vex o il cannone portatile Sorte Fatale.
Bando alle inutili chiacchiere e adesso scopriamo su quale mappa sfiderai i tuoi avversari e quali sono le ricompense in palio per le tue vittorie!
Prove di Osiride Mappa
La mappa nella quale si svolgeranno le Prove di Osiride questa settimana sarà Valle Infinita (Nessus), un’arena non molto grande ma davvero, davvero divertente. Si presta ad ogni tipo di approccio come è giusto che sia, ma muoversi velocemente e in gruppo, essere aggressivi anche con le armi equipaggiate ti porterà sicuramente un vantaggio rispetto ad un approccio attendista.
Dipende tutto dalla tua abilità e quella del tuo team ma, anche se dovessi trovarti di fronte il migliore dei giocatori con il fucile da cecchino, potresti non soffrire più di tanto viste le molte coperture offerte da questa mappa. Stai sempre attento però al corridoio a centro mappa, in eliminazione basta un colpo ben assestato e la partita finisce, senza possibilità di replica!
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere Ira di Shayura
Ira di Shayura la mitraglietta leggendaria esclusiva delle Prove di Osiride, è un’arma davvero efficiente e potente, addirittura supera in impatto e gittata la famosa mitraglietta Ikelos smg v1.0.2 (ancora oggi un punto fermo per chi ama questo tipo di armi). Certo la maneggevolezza lascia un po’ a desiderare, e non è cosa da poco per le mitragliette, ma il suo indice di mira assistita è molto alto (60/100) e anche questo dato non è da sottovalutare.
In ogni caso l’arma fa il suo dovere, se sei un’appassionato degli scontri ravvicinati con raffiche di colpi velocissimi non potrai farne a meno. Ricorda di riscattare la taglia Alto Livello da Saint-14 sulla torre, completandola verrai ricompensato con questa mitraglietta anche se non raggiungi le tre vittorie nelle Prove.
Con 5 vittorie potrai ottenere Occhio di Sol
Occhio di Sol è il fucile da cecchino esclusivo delle Prove e forse la migliore alternativa al compianto Revocatore (relegato con un limite di potere e non più nel meta). Impatto non troppo elevato rispetto alla media (70/100) ma pur sempre molto efficace, il suo indice di mira assistita è (68/100) e le sue statistiche di maneggevolezza e stabilità sono discrete.
Questo fucile comunque è sempre stato molto usato soprattutto in crogiolo anche perché va ad occupare lo slot di equipaggiamento cinetico delle armi, lasciando spazio ad armi energetiche molto efficaci come il Martello Igneo, la scorsa settimana lo avrai sicuramente ottenuto ne sono certo!
Con 7 vittorie potrai ottenere armatura di classe per il torace.
Veste dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Casacca dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Corazza dell’ascesa Pirrica (Titano)
Cammino Impeccabile
Se riuscirai a completare il Cammino Impeccabile questa settimana avrai come al solito accesso alla zona sociale esclusiva delle Prove di Osiride, il Faro, e verrai ricompensato con un bel Messaggero Affinato, versione con livrea diversa dall’originale e molto più potente. Un’arma davvero devastante in PvP con la quale potrai toglierti molte soddisfazioni!
Con questo si conclude la rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata alle Prove di Osiride, ti rinnovo l’invito a tornare sul nostro sito anche la prossima settimana e ti ricordo che anche Xur ha fatto il suo ingresso in Destiny 2, consulta la nostra guida e vedi se c’è qualcosa di interessante tra gli articoli in vendita questa settimana!