Le Prove di Osiride fanno ritorno come tutti i venerdì, si apprestano a chiudere il mese di maggio e in questo turno potremmo avere qualche novità (soprattutto nel meta del crogiolo) anche in virtù dei primi completamenti del nuovo/vecchio raid introdotto da casa Bungie, la Volta di Vetro, che ha riportato in auge grandi glorie del passato come il cannone portatile Sorte Fatale e il fucile a pompa Verdetto Raggiunto.
Con questa rubrica sarà mia premura indicarti nel dettaglio quali armature o armi faranno parte delle ricompense dei vari step delle Prove di Osiride e su quale mappa affronterai i tuoi avversari, indicando qualche suggerimento per meglio affrontare l’attività competitiva Pvp più estenuante di Destiny 2.
Ti ricordo che da ieri anche Xur ha fatto il suo ingresso nel mondo creato da Bungie, corri a vedere se tra le merci in vendita questa settimana ci sia proprio quel pezzo esotico che ti mancava per completare la tua collezione! Ma basta chiacchiere, è ora che mi metta all’opera e cominci a parlarti di ciò che realmente ti interessa: mappa e ricompense di questa settimana!
Prove di Osiride Mappa
L’arena nella quale sfiderai i team avversarsi per le ricompense questa settimana è Esodo Blu (Terra). Questa mappa è un vero e proprio labirinto intricato di cunicoli, zone strette e chiuse, coperture di fortuna. Non esagero se dico che è un calvario per i cecchini e una festa dei fucili a pompa.
Esodo Blu offre talmente tante opportunità di approcciare la partita in mondo selvaggio e incosciente che anche il più esperto tra i guardiani (che usano i fucili di precisione) potrebbe trovare le sue difficoltà nel destreggiarsi tra uno o più avversari che si fanno avanti velocemente armati di fucili a pompa e cannoni portatili.
Il mio consiglio è quello di cercare di muoversi in gruppo, cercando di coprire ogni apertura per non offrire il fianco all’offensiva avversaria. Per fare questo è bene tener conto che la zona in cui la visuale risulta più sgombra da ostacoli ambientali è quella che si trova tra le zone di controllo B e A, in quella specie di cortile dove si trova il camion distrutto. Da lì è piuttosto semplice controllare la direzione da cui si avvicina la squadra avversaria e farsi trovare pronti alla battaglia.
Prima dicevo che potrebbe esserci qualche novità nel meta del crogiolo, non certo per quanto riguarda l’uso dei cannoni portatili o dei fucili a pompa, quanto in quelli che si usano. Grazie all’introduzione della Volta di Vetro potresti trovare in giro molti guardiani che faranno uso del Sorte Fatale o il Verdetto Raggiunto al posto dei soliti Mano Ferma, Martello Igneo oppure Menzogna e Orizzonte Astrale, e fai attenzione perché sono davvero forti in Pvp.
Vediamo adesso le ricompense che potrai ottenere raggiungendo i vari step delle Prove di Osiride.
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere armatura di classe per braccia.
Guanti dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Morse dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Guanti lunghi dell’ascesa Pirrica (Titano)
Ecco, non proprio il massimo come ricompensa ma ti permetterà di completare il tuo set di Osiride se ti manca come pezza da collezione!
Con 5 vittorie potrai ottenere l’Occhio di Sol.
L’Occhio di Sol è un fucile da cecchino leggendario esclusivo delle Prove di Osiride, un vero pezzo da novanta per questa categoria e uno dei più usati in un crogiolo ancora orfano del famoso Revocatore. Il suo impatto (70/100) e la mira assistita (68/100) fanno di questo fucile un’arma a dir poco letale. La bassa cadenza di fuoco ne limita leggermente il potere ma se accoppiato con un buon cannone portatile ti darà molte soddisfazioni nelle tue scorribande in Pvp.
Con 7 vittore potrai ottenere armatura di classe per testa.
Cappuccio dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Maschera dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Elmo dell’ascesa Pirrica (Titano)
Anche in questo caso scommetto che non sarai soddisfatto della ricompensa, 7 vittorie sono davvero tante nelle Prove di Osiride e si, quando non trovi un arma ad attenderti dopo aver faticato tanto, capisco se ti viene da storcere il naso.
Cammino Impeccabile
Se completerai il Cammino Impeccabile avrai come sempre accesso alla zona social delle Prove di Osiride, il Faro, e otterrai anche la mitraglietta Ira di Shayura nella sua versione affinata, un’alternativa intelligente ai fucili a pompa e un’arma davvero potente, a maggior ragione se affinata! Divertente, facile da usare ed è fastidiosissima per chi se la trova contro, ma non è certo l’arma che chi arriva completare le Prove di Osiride desidera più di tutte.
Con questo si conclude la rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata alle Prove di Osiride e ti rinnovo l’invito a tornare a trovarci la prossima settimana con le nuove ricompense e la nuova mappa che ti attendono!