Le Prove di Osiride fanno il loro ingresso nel mondo di Destiny 2 come tutti i venerdì, questa rubrica dedicata all’attività Pvp competitiva ti accompagna nella scoperta della mappa e delle ricompense ottenibili con ogni step superato da parte tua e del tuo team. Ti ricordo che alle 19:00 anche Xur è tornato a far visita ai guardiani, scopri dove si trova questa settimana e quali armi o armature esotiche venderà questa volta, magari proprio quel pezzo esotico che ti manca per completare la tua collezione.
La Stagione del Tecnosimbionte è entrata nel vivo e come previsto anche il crogiolo si è adattato all’uso delle nuove armi, soprattutto quelle della Volta di Vetro che non di rado si vedono nelle mani dei guardiani che sono riusciti ad ottenerle.
A questo punto è arrivato il momento di analizzare nel dettaglio l’arena che questa settimana sarà teatro degli scontri con i team avversari, e sappi che, se anche tu sei rimasto un po’ deluso dalle ricompense ottenibili nello scorso turno di Prove, questa volta avrai di che essere soddisfatto!
Prove di Osiride Mappa
La mappa che questa settimana è stata selezionata per le Prove è Sponda Remota, una delle arene che hanno fatto la storia di Destiny, presente anche nel primo capitolo della saga Bungie. La caratteristica principale di Sponda Remota è il fatto di essere piuttosto vasta e questo anche in una prospettiva verticale, sono comunque presenti spazi chiusi ed angusti la cui presenza offre coperture sicure contro i guardiani armati di fucili da cecchino.
Il meta delle armi da crogiolo sarà rispettato in questo caso anche se, come detto sarà piuttosto probabile incontrare team in cui almeno uno dei guardiani sia armato di fucile da cecchino e cannone portatile, la vasta area di scontro ne favorisce molto l’utilizzo. Se non sei tra quei guardiani particolarmente abili con il cecchino il mio consiglio è di equipaggiare un fucile ad impulsi come il Messaggero in tandem con un fucile a pompa, oppure il più classico cannone portatile accompagnato da una mitraglietta come l’Ira di Shayura.
Gli approcci allo scontro potranno essere molteplici e in questo caso essere aggressivi o attendisti comporterà la stessa possibilità di vittoria, per questo motivo reputo Sponda Remota una delle più divertenti mappe da crogiolo presenti in Destiny 2. Vediamo adesso quali ricompense ti attendono al superamento degli step delle Prove.
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere l’Ira di Shayura.
Ira di Shayura è la mitraglietta leggendaria esclusiva delle Prove di Osiride, un’arma davvero formidabile se sei abituato ad utilizzare queste bocce da fuoco, raffica velocissima anche se un po’ imprecisa. Il suo aim assist è però molto alto e questo non può non essere un vantaggio, soprattutto nelle concitatissime fasi degli scontri ravvicinati. Alternativa degna alla più classica e utilizzata Ikelos smg v1.0.2, anzi forse è superiore grazie soprattutto all’impatto più elevato.
Divertentissima da usare anche se, proprio negli scontri ravvicinati, i fucili a pompa hanno la meglio su qualsiasi cosa. Ti ricordo che quest’arma è ottenibile anche solo portando a termine la taglia Alto Livello, quindi farai bene a riscattarla da Saint-14 alla torre!
Con 5 vittorie potrai ottenere armatura di classe Patto, Mantello o Marchio.
- Patto dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Mantello dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Marchio dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere la Cicatrice di Sola.
La Cicatrice di Sola è la spada leggendaria esclusiva delle Prove, una spada molto utile sia in Pvp che nelle attività Pve. Sua caratteristica principale sta nel fatto di poter scagliare un attacco pesante a distanza, quindi non sarà affatto necessario essere nelle dirette vicinanze di un guardiano per poterlo colpire.
Arma buona ma non ottima vista la fatica che dovrai fare per raggiungerla, 7 vittorie nelle Prove non sono poche!
Cammino Impeccabile
Se riuscirai a completare il Cammino Impeccabile avrai come al solito accesso alla zona social esclusiva delle Prove, il Faro, e ti porterai a casa la versione affinata di Maledizione dell’Esilio, fucile a fusione esclusivo delle prove che sarà esteticamente diverso dall’originale (Livrea delle armi Affinate) ed estremamente più potente.
Con questo si conclude la nostra rubrica dedicata alle Prove di Osiride, spero ti sia utile e ti rinnovo l’invito a seguirci anche la prossima settimana e rimanere aggiornato su ogni novità di Destiny 2 con iCrewPlay.