Venerdì in Destiny 2 è sinonimo di Prove di Osiride, l’attività PvP competitiva messa su da Bungie per i guardiani desiderosi di darsi battaglia tra loro. Come sempre la nostra rubrica settimanale dedicata non poteva mancare e per questo motivo ci ritroviamo come le scorse settimane ad occuparci della mappa e delle ricompense che tutti i giocatori vittoriosi si potranno aggiudicare.
Negli ultimi due turni le ricompense non sono state “indimenticabili”, anzi, ma questo è il bello della rotazione randomica scelta per le Prove, e che riguarda anche la mappa degli scontri, una settimana alle stelle e una alle stalle.
Spero che, nel frattempo, anche tu sia riuscito a portarti a casa qualcuna delle armi più forti della nuova/vecchia Volta di Vetro, un Sorte Fatale o un Verdetto Raggiunto, forse le più utili in crogiolo che non siano recuperabili dalle Prove di Osiride. Detto questo mi preme ricordarti che anche Xur ha fatto il suo ingresso in Destiny 2, se non vuoi perderti il messaggio esotico e quel pezzo di armatura che ancora ti manca non dimenticare di farci un salto.
Passiamo adesso alle cose importanti, la mappa e le ricompense che ti attendono superando i vari step delle Prove!
Prove di Osiride Mappa
L’arena che questa settimana sarà teatro di guerra tra guardiani è Combustione, una mappa presente anche nel primo capitolo della saga Bungie, una di quelle mappe con area non troppo estesa, mai noiosa e piena zeppa di insidie. Caratteristica principale dell’arena è una percentuale di zone chiuse e all’aperto pressoché uguale, una peculiarità che porterà vantaggi e svantaggi ai team di guardiani.
Gli approcci alla battaglia su Combustione potranno essere come sempre molteplici ma, in questo caso l’aggressività sarà davvero importante quindi ti consiglio di equipaggiare le armi che più si avvicinano al meta del crogiolo, cannoni portatili 120 e fucili a pompa. Tieni d’occhio le armi equipaggiate dagli avversi e fai attenzione a chi usa il Verdetto Raggiunto, quel fucile a pompa ha una gittata davvero enorme!
Come detto il meta sarà rispettato più che in altre occasioni ma questo non renderà i tuoi match meno divertenti, giocare su Combustione è davvero entusiasmante, gli spazi e le coperture da sfruttare a tuo vantaggio sono molti, basta essere sempre attento a non rimanere con le spalle al muro, soprattutto nella zona centrale.
Vediamo adesso che ricompense ti attendono al superamento degli step!
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere l’Occhio di Sol.
L’Occhio di Sol è il fucile di precisione leggendario esclusivo delle Prove di Osiride, uno dei più usati in crogiolo e davvero potente. Il suo impatto notevole (70/100) e la mira assistita (68/100) fanno di questo fucile un’arma straordinaria, quasi ai livelli del più famoso Revocatore. Ti ricordo inoltre che non ti serviranno necessariamente le tre vittorie per ottenerlo, infatti ti basterà riscattare la taglia Alto Livello da Saint-14 e completarla!
Con 5 vittorie potrai ottenere il Messaggero.
Qui le cose cominciano a farsi serie, il Messaggero infatti è una delle armi più ambite tra i partecipanti delle Prove di Osiride, il fucile a impulsi leggendario è davvero un must in crogiolo. Un’arma potentissima a prescindere dai perk con cui la si trova ma, se per caso riuscissi a ottenerla con desperado o caricatore assassino diventa praticamente inarrestabile. La bassa cadenza di fuoco è sopperita dall’impatto davvero alto per questa categoria (33/100) e la sua stabilità è davvero alta (59/100). Cinque vittorie non sono poche ma lo sforzo fatto viene ripagato in pieno dalla ricompensa!
Con 7 vittorie potrai ottenere armatura di classe per braccia.
- Guanti dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Morse dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Guanti lunghi dell’ascesa Pirrica (Titano)
Cammino Impeccabile
Se riuscirai a completare il cammino impeccabile potrai naturalmente avere accesso alla zona social esclusiva delle Prove, il Faro, e potrai ottenere il Martello Igneo nella sua versione affinata, identico all’originale ma con livrea diversa e una maggior potenza; davvero un’ottima ricompensa vista la difficoltà per raggiungerla: un’arma che riesce a fare la differenza negli scontri in crogiolo e che ti darà davvero grandi soddisfazioni!
Con questo si conclude la rubrica dedicata alle Prove di Osiride di iCrewPlay, spero ti sia stata utile e colgo l’occasione per rinnovarti l’invito a seguirci anche la settimana prossima con il nostro appuntamento del venerdì con Destiny 2!