Le Prove di Osiride sono tornate e come sempre attendono i giocatori che vogliono misurarsi contro altri guardiani in una lotta all’ultimo sangue per la conquista del Faro e delle ricompense più ambite dell’attività Pvp più famosa del mondo creato da Bungie. Sei pronto anche tu a prendervi parte? La nostra rubrica dedicata ha come obiettivo quello di descriverti nel dettaglio le ricompense e darti qualche suggerimento su come affrontare gli scontri con i team avversari in base alla mappa estratta nella rotazione settimanale.
Mi preme ricordarti che oggi anche Xur torna in Destiny 2 per vendere le sue mercanzie esotiche, scopri dove si trova e cosa vende questa settimana, magari potresti trovare qualcosa di utile o riscattare il messaggio esotico che ti serve per ottenere l’arma esotica che desideri!
Passiamo adesso alle cose serie e vediamo insieme se le ricompense ottenibili in questo turno saranno o meno all’altezza di quelle della scorsa settimana, e scopriamo la mappa che sarà terreno di scontro tra guardiani.
Prove di Osiride Mappa.
La mappa estratta dalla rotazione settimanale per questo turno di Prove è Stendardo Decaduto (Terra), ed è anche questa presente in entrambi i capitoli della saga di Destiny. Un’arena tra le più divertenti e impegnative di tutto il crogiolo e che fornisce ai guardiani ampia scelta di armi e approcci allo scontro.
Stendardo decaduto è infatti piuttosto grande come arena e la sua conformazione favorisce davvero l’uso di una grande varietà di armi: si può giocare benissimo sia con fucili a impulsi che da ricognizione, da alternare sia a cannoni portatile che fucili a pompa o da cecchino. Le zone di controllo A e C sono perfettamente speculari e la zona B, anche se leggermente nascosta, fornisce a chi la controlla un’ampia visuale sul cortile esterno della mappa e notevoli possibilità di fuga nel caso di attacco avversario.
In questo caso essere spavaldo e partire all’attacco a mani basse può risultare più fatale che in altre occasioni, per questo motivo ti consiglio di approcciare il combattimento rimanendo sempre vicino ai tuoi compagni di team e cercando di non strafare prima di conoscere la posizione dei nemici. Il cortile centrale è la zona nella quale si svolgeranno la maggior parte degli scontri a fuoco e prendere posizione prima degli avversari risulterà un vantaggio non indifferente ai fini della vittoria.
L’equipaggiamento migliore è come sempre quello con cui ti trovi meglio e occasioni del genere, nelle quali sbizzarrirsi con le armi da usare, sono veramente una rarità nel crogiolo, nonostante il cambio di metà netto e deciso che si è verificato nella stagione del Tecnosimbionte.
Passiamo adesso a descrivere le ricompense ottenibili superando i vari step delle Prove.
Prove di Osiride Ricompense.
Con 3 vittorie potrai ottenere la Maledizione dell’Esilio.
La Maledizione dell’Esilio è il fucile a fusione esclusivo delle Prove di Osiride, un fusione tra i più potenti e letali del gioco: con il suo impatto di 95/100 è davvero devastante, un colpo un morto, a prescindere da dove di colpisce l’avversario. Tempo di carica un po’ alto ma vista (in linea con lo Joturn) la portata e la potenza dell’arma è una lacuna che si può sopportare certamente.
Come sempre ricorda che per ottenere quest’arma non sarà necessario arrivare a 3 vittorie, potrai infatti ottenerla completando la taglia Alto Livello, non dimenticare di riscattarla da Saint-14 sulla torre.
Con 5 vittorie potrai ottenere Marchi, Mantelli e Patti.
- Marchio dell’ascesa Pirrica (Titano)
- Mantello dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Patto dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Con 7 vittorie potrai ottenere il Martello Igneo.
Il Martello Igneo è il cannone portatile esclusivo delle Prove di Osiride ed stato, e forse lo è ancora, una delle armi più ambite delle Prove. Impatto devastante e danni solari per questo cannone cadenza 120, non più molto usato a causa del cambio di meta ma rimane comunque un’arma validissima in crogiolo, anche quello competitivo.
Cammino Impeccabile.
Se riuscirai a completare il Cammino Impeccabile riuscirai non solo ad avere accesso all’area social e riuscirai a mettere le mani su un’arma tra le più forti in crogiolo, il Messaggero, e lo otterrai naturalmente nella sua versione affinata, più potente e con la classica livrea dorata. L’arma che più di tutte simboleggia quello status elitario che sono le ricompense di Osiride Affinate.
Con questo si conclude la nostra rubrica dedicata alle Prove di Osiride e Destiny 2, spero di esserti stato utile e colgo l’occasione di rinnovarti l’invito a rimanere sulle nostra pagine anche la settimana prossima con la prossima guida. Combatti Guardiano!