Eccomi tornato, come sempre di venerdì, con la rubrica di iCrewPlay dedicata a Destiny 2 e nello specifico alle Prove di Osiride, l’attività Pvp competitiva settimanale del mondo creato da Bungie. Ti ricordo innanzitutto che negli ultimi due turni di Prove le ricompense sono state piuttosto generose dal punto di vista delle armi, addirittura 3 armi 2 settimane fa e 3 armi la scorsa settimana, certo non facili da raggiungere ma non ci si può certo lamentare della rotazione, speriamo che questa settimana non siano da meno!
Inoltre ti rammento che anche Xur ha fatto il suo ingresso in Destiny, fagli una visita e vedi cosa vende questa settimana, potresti completare la tua collezione di pezzi esotici o trovare finalmente l’arma che tanto desideravi!
Come al solito bando alle ciance e partiamo subito col descrivere la mappa e soprattutto le ricompense di questo turno settimanale di Prove di Osiride 23-27 aprile.
Prove di Osiride Mappa
L’arena nella quale i guardiani si daranno battaglia questa settimana sarà di nuovo Javelin 4 (Echo Mesa, Io). Dico di nuovo perché già ad inizio mese era capitata nella rotazione di Bungie per le Prove di Osiride. Anche i consigli saranno gli stessi, il meta del crogiolo rispettato più del solito, quindi cannoni portatili e fucili a pompa saranno molto utilizzati dai guardiani che vi partecipano. La mappa alterna sezioni interne in cui gli spazi di manovra saranno limitati e le coperture presenti praticamente ovunque, ma proprio per questo motivo non saranno sempre funzionali, anzi in fasi concitate potrebbero anche darvi uno svantaggio.
Nella sezione esterna invece stai sempre attento a come e dove ti muovi, nella parte dove si trova la zona di controllo A e quella dove si trova C, potresti sempre essere un facile bersaglio di giocatori abili a usare il fucile da cecchino. La zona di spareggio si trova tra la zona di controllo B e lo spown delle munizioni pesanti, proprio al centro della mappa.
Ti ricordo che in mappe come questa, in cui l’ampiezza dell’arena è piuttosto limitata, un approccio di tipo aggressivo è quasi sempre preferibile ad uno più attendista, l’importante è muoversi di squadra, stando sempre nei pressi di un compagno per dare supporto o essere supportato in caso di scontri dalla distanza.
Vediamo adesso le ricompense di questa settimana
Con 3 vittorie potrai ottenere Il Messaggero
Il Messaggero è un fucile ad impulsi con danni cinetici esclusivo delle Prove di Osiride. Uno dei più forti fucili ad impulsi di tutto il gioco, caratterizzato da una bassa cadenza di fuoco che ne aumenta però i danni (33/100) e perk fissi davvero ottimi come il telaio ad impatto elevato (l’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino) e uno per tutti (colpire tre bersagli diversi aumenta i danni per un breve periodo).
I perk più utili in crogiolo sono Caricatore Assassino (ricaricare l’arma dopo un’uccisione ne aumenta i danni inflitti) o Bersaglio Mobile (Aumenta la velocità di movimento e acquisizione del bersaglio mentre ti muovi guardando nel mirino).
Molti guardiani desiderano il Messaggero, ottenibile tra l’altro completando la taglia Alto Livello riscattabile da Saint-14 alla Torre, non sarà dunque obbligatorio raggiungere le 3 vittorie nelle Prove per averla!
Con 5 vittorie potrai ottenere armature per braccia esclusivi delle Prove di Osiride
- Guanti dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Morse dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Guanti lunghi dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 Vittorie potrai ottenere armature per torace esclusivi delle Prove di Osiride
- Veste dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Casacca dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Corazza dell’ascesa Pirrica (Titano)
Cammino Impeccabile
Se riuscirai a completare il cammino impeccabile questa settimana, avrai come sempre accesso al Faro (area social esclusiva delle Prove di Osiride) e in più metterai le mani su Messaggero Affinato, gemello più potente ed esteticamente diverso dell’originale, un arma davvero incredibile e che soltanto i migliori guardiani riusciranno a meritare! Beh, in questo turno purtroppo avremo ricompense leggermente più povere rispetto a come siamo stati abituati nelle scorse settimane, ma con 2 versioni del fucile ad impulsi più letale del crogiolo!
Con questo si conclude la nostra rubrica settimanale dedicata alle Prove di Osirdie e Destiny 2, spero di esserti stato utile e ti invito a seguirci anche il prossimo venerdì sempre su iCrewPlay!