Come ogni venerdì tornano le Prove di Osiride in Destiny 2, l’attività competitiva Pvp che ogni amanate del crogiolo aspetta, un po’ per le ricompense, quasi sempre molto generose, e un po’ anche per mettersi alla prova affrontando i più forti guardiani in crogiolo, e magari sconfiggerli!
Ricorda che alle 19:00 ha fatto il suo ingresso nel mondo creato da Bungie anche l’agente dei Nove, il famigerato Xur, sempre pronto a venderti qualche pezzo esotico che potrà aiutarti a completare la tua collezione, non lasciarti sfuggire l’occasione di incontrarlo!
Con questa rubrica dedicata alle Prove di Osiride ti parlerò e ti descriverò nel dettaglio la mappa e le ricompense ottenibili in questo turno, che chiuderà il mese di aprile e aprirà quello di maggio, ma adesso basta chiacchiere, vediamo in quale arena sfiderai i tuoi avversari e quali armi potrai ottenere.
Prove di Osiride Mappa
La mappa che questa settimana ospiterà gli scontri tra guardiani sarà Corte della Vedova (Zona Morta Europea), e anche questa rientra perfettamente nel gruppo delle arene storiche in Destiny, presente sul primo capitolo e forse la mappa più divertente, ampia e varia di tutto il gioco.
Principale caratteristica di questa mappa è il fatto che sia notevolmente ampia, infatti si estende moltissimo sia per quanto riguarda l’area di gioco che per la sua verticalità, pressoché illimitata. Alterna anche degli spazi chiusi come la chiesa dove si trova la zona di controllo C, e la casa diroccata con la scalinata che da sullo spawn delle munizioni pesanti.
Giocando in eliminazione, quindi tre contro tre, sarà a volte necessario andare a stanare i propri avversari, proprio perché una mappa così grande permette numerosi vie di fuga dallo scontro diretto. L’approccio che ti consiglio di adottare è come sempre non troppo attendista, quindi di andare a mettere subito pressione ai nemici, magari con un compagno di squadra a fare da copertura con un fucile da cecchino.
Il meta sarà rispettato si, ma con delle riserve, infatti se per quanto riguarda l’uso del cannone portatile non dovrebbero esserci dubbi, al fucile a pompa potrebbe essere preferito quello da cecchino, gli scontri dalla distanza infatti sono molto agevolati da quest’arena. Se poi il fucile da cecchino proprio non ti va a genio, potresti sempre optare per un bel fucile a impulsi (Messaggero) e un pompa per la distanza ravvicinata! Passiamo adesso a vedere le ricompense di questa settimana!
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere la Maledizione dell’Esilio
La Maledizione dell’Esilio è un fucile a fusione leggendario caratterizzato da un’impatto davvero notevole (95/100), una gittata modesta ma non troppo per la categoria (53/100), e un tempo di carica pari a (860). I perk più utili in crogiolo per quest’arma sono Fusibile Proiettivo (ne aumenta la gittata +10) e Rigatura Poligonale (ne aumenta la stabilità +10). Bada bene che come sempre potrai ottenere quest’arma non solo arrivando a tre vittorie ma anche completando la taglia Alto Livello, riscattabile da Saint-14 alla torre.
Con 5 vittorie potrai ottenere armature di classe per la testa.
Cappuccio dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Maschera dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Elmo dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere armatura di classe per le gambe.
Gambali dell’ascesa Pirrica (Stregone)
Falcate dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
Schinieri dell’ascesa Pirrica (Titano)
Cammino Impeccabile
Se riuscirai a completare il Cammino Impeccabile, come sempre avrai accesso alla zona social esclusiva delle Prove di Osiride, il Faro, e questa settimana otterrai anche la versione affinata della Maledizione dell’Esilio, gemello diverso dall’originale per la livrea più appariscente ed estremamente più potente. Un arma non soltanto utile nell’immediato ma, in vista del finale di stagione di Destiny 2 e relativi nerf ai pompa e i cannoni più usati ad oggi in crogiolo, da provare ad ottenere a tutti i costi, potrebbe rivelarsi molto utile in crogiolo tra non molto tempo.
Con questo si conclude la rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata alle Prove di Osiride, spero di esserti stato utile e ti rinnovo l’invito a seguirci anche la prossima settimana, l’appuntamento è sempre di venerdì intorno alle 19:00.