Gli abbonamenti a vari servizi in ambito videoludico sono ormai all’ordine del giorno. Che sia per ottenere l’accesso al gioco online o a una libreria di giochi in stile Netflix, gli abbonamenti riscuotono un enorme successo e sono considerati quasi sott’intesi, relazionati all’acquisto di una console. PS Plus e Xbox Game Pass sono gli abbonamenti di punta rispettivamente di Sony e Microsoft che, con i loro servizi offerti, riescono a portare ai giocatori prospettive d’intrattenimento videoludico molto ampie a fronte di un costo più o meno ridotto.
Apple Arcade è l’abbonamento di punta della casa di Cupertino che, in uno stile del tutto simile a quello dell’abbonamento Microsoft, riscuote un certo successo tra gli utenti mobile: stando agli ultimi dati “non ufficiali”, si parlerebbe di una cifra monstre di utenti aderenti al servizio, che supererebbe addirittura il numero di abbonati complessivi tra i due abbonamenti Sony e Microsoft messi insieme!
Apple Arcade: il servizio riscuote più successo di quel che si possa pensare, le stime approssimative parlano di numeri esorbitanti!
Secondo ciò che Miles Jacobson, responsabile di Sports Interactive, ha riferito al portale iMore, gli abbonati al servizio Apple sarebbero di gran lunga maggiori rispetto che ai loro principali concorrenti, si parlerebbe addirittura di un numero a 9 cifre. La quantità è ovviamente una stima approssimativa, né ufficiale né precisa, special modo se si tiene in conto il numero corrente di abbonati ai servizi concorrenti, che di media si attesta sui 30 milioni.
Al portale iMore, Jacobson dichiara quanto segue:
Mi hanno parlato di un numero a nove cifre per quanto riguarda gli abbonati, non ho idea se si tratti di una quantità corretta o meno.
Delle riflessioni che lasciano il tempo che trovano: Jacobson stesso sembrerebbe mettere le mani avanti a dei dati simili, che nel caso in cui, però, dovessero rivelarsi veritieri, segnerebbero un distacco mostruoso di Apple verso i suoi principali concorrenti del settore.