Con l’avvento dei nuovi prodotti dei competitor Microsoft e Sony, le 2 console precedenti subiranno una sensibile riduzione di prezzo
Turtle Beach, durante l’ultimo meeting finanziario, ha fatto sapere attraverso il CEO, Juergen Stark, che ci sarà un cambiamento massiccio del mercato. Grazie all’introduzione di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, le 2 “obsolete” PlayStation 4 e Xbox One S subiranno una drastica riduzione di prezzo.
Nulla di nuovo, in quanto, non sarebbe la prima, nè l’ultima volta, che con l’avvento di nuovi prodotti, quelli precedenti subiscano una variazione di prezzo. Insomma, un film già visto e rivisto.
Nonostante tutto, stando alle sue parole, questo non può giovare al mercato del settore, visto che anche i più scettici potrebbero finalmente permettersi una console di ultima generazione.
La stima fatta da Juergen Stark, prevede infatti un alto incremento delle vendite, che potrebbe registrarsi soprattutto nel periodo natalizio. Anche gli utenti in tal modo, avranno un più ampio margine di scelta. Questo gli consentirà infatti, di scegliere se acquistare l’ultimo modello o quello precedente, sacrificando magari qualcosina per acquistare ad un prezzo più accessibile.