Nell’ultimo periodo la maggior parte dei videogiocatori stanno discutendo moltissimo sulla nuova generazione di console, cercando quindi di capire quale sia il miglior acquisto da fare nel Natale di quest’anno. Ovviamente conoscendo relativamente poco riguardo il prezzo e le caratteristiche di questi prodotti, risulta davvero difficile farsi una idea precisa di cosa acquistare. Ci sono però dei ragionamenti che si possono incominciare a fare e che sicuramente potrebbero cominciare a dare un’idea sulla futura scelta di molti videogiocatori, togliendo quindi diversi dubbi.
PlayStation 5 sarà quasi sicuramente retrocompatibile e quindi offrirà un ventaglio più ampio di esclusive, potendo essere un ottimo biglietto da visita per chi è nuovo alle console Sony. Inoltre PlayStation 5 godrà della fama della vendutissima PlayStation 4, ciò sicuramente influirà moltissimo sulle vendite iniziali, risultando quindi come un vero e proprio vantaggio a favore di Sony. Altro fatto da tenere in considerazione è che se si è possessori di un PC da gaming, è possibile giocare ogni titolo di casa Microsoft senza una console. Cosa dovrebbe quindi portare un videogiocatore ad acquistare Xbox Series X?
Beh sicuramente nell’ultimo periodo di questa generazione, Microsoft è riuscita a fare dei grandi passi avanti rispetto alla sua abbastanza disastrosa situazione iniziale. Grazie infatti a una retrocompatibilità aggiunta in corso d’opera e a un Xbox game pass che ancora adesso stupisce tutti, la situazione è migliorata di parecchio. Sicuramente quindi si dovrà prendere in considerazione Xbox Series X se si vuole dare fiducia alla compagnia (contando anche i numerosi studi di sviluppo che ha acquisito negli ultimi tempi) e soprattutto se si vuole usufruire dei vantaggiosissimi abbonamenti forniti da essa.
Basandoci allora su questi ragionamenti, si può avere già un quadro più specifico della situazione che si andrà a creare questo Natale. Rimaniamo quindi tutti in trepidante attesa, di qualsiasi nuova notizia riguardo questa nuova generazione di console.