PS5 e Xbox Series X sono senza dubbio le protagoniste della next-gen, peccato però che a distanza di un anno dal lancio risultino ancora introvabili! Proprio così, bazzicando in forum avvezzi al gaming non mancano di certo utenti che si lamentano della scarsa reperibilità delle macchine e di bundle improponibili che gli store obbligano ad acquistare per mettere mano su una console next-gen.
Oggi purtroppo non possiamo risollevare gli animi, in quanto Samsung ci ha tenuto a far sapere che la situazione è destinata a perdurare prima di migliorare e tutti i produttori dovranno fare i conti con questa mancanza di componentistica. Se sei curioso di sapere che succede con PS5 e Xbox Series X, resta con noi e non ne rimarrai deluso!
PS5 e Xbox Series X, le console saranno introvabili ancora per molto!
Samsung è uno dei leader della telefonia mondiale, perciò l’azienda sa molto bene quanto siano importanti i semiconduttori!
Si tratta di una carenza davvero sensazionale che sta affliggendo la produzione di moltissimi dispositivi elettronici, tra cui le nostre amate PlayStation 5 e Xbox Series X! Oggi abbiamo davvero una brutta notizia per te, perciò non ci vogliamo girare intorno e veniamo subito al dunque: la crisi continuerà anche nel 2022 secondo Samsung!
La notizia è partita da TM Roh, il presidente della divisione Mobile di Samsung che durante un meeting con gli azionisti ha affermato di aver discusso dei problemi di approvvigionamento dei chip con oltre 30 partner in tutto il mondo durante il mese di novembre.
Questa discussione è stata molto utile perché ha permesso alla compagnia di stimare che la scarsità dei semiconduttori continuerà almeno fino alla seconda metà del 2022.
Samsung però non è rimasta con le mani in mano e ha già affermato di avere pronte diverse linee stringendo accordi annuali con fonderie di chip per garantire la massima produzione possibile!
Insomma, noi ci auguriamo che anche Microsoft e Sony riescano in qualche modo a garantire PS5 e Xbox Series X per tutti, e nella speranza che in futuro le cose migliorino, ti diamo appuntamento al prossimo articolo!