Ormai è tutto confermato, il 4 giugno assisteremo all’evento di Sony dove verrà mostrata la line-up dei titoli che accompagneranno l’uscita di PlayStation 5. Come è stato dichiarato però dall’azienda stessa non è detto che compariranno altri dettagli sulla console, anche se ovviamente non bisogna dare nulla per scontato. Quello che è certo è che Jim Ryan ha alzato parecchio l’asticella per quanto riguarda la qualità dell’evento.
Secondo lui infatti PlayStation 5 verrà presentata in una maniera simile a quella che ci si potrebbe aspettare da un E3, anche se ovviamente sarà difficile replicare la qualità fornita da uno show in live. Con la cancellazione dell’E3 tutte le aziende si stanno preparando come meglio possono per mostrare tutte le novità che tengono in serbo, cercando in qualche modo di entusiasmare senza l’ausilio di un auditorium, dove sarebbe sicuramente più semplice percepire la felicità del pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=P4HV986SbQA&t=1s
Jim Ryan afferma inoltre che l’evento su PlayStation 5 riuscirà sicuramente a rispecchiare le alte aspettative del pubblico e che avrà poco da invidiare al classico show live. Queste parole aumentano di molto l’hype che già si percepisce verso l’evento del 4 giugno, ma i videogiocatori riceveranno davvero quello che vogliono? Bisogna sicuramente essere ottimisti e pensare che se Sony non fosse sicura di questa mossa non l’avrebbe sicuramente fatta. Speriamo solo che oltre ai giochi già conosciuti ampiamente dal pubblico, arrivi qualche annuncio a sorpresa che magari sia anche esclusiva PlayStation 5.
Fortunatamente comunque sembra che neanche PlayStation 4 verrà dimenticata durante il corso di questo evento, perché sempre secondo Jim Ryan la nuova console verrà comprata dalla maggior parte delle persone dopo due anni dall’uscita e quindi sarebbe stupido abbandonare PlayStation 4 tanto presto. Il 4 giugno si avvicina ogni giorno di più e ogni videogiocatore nessuno escluso sta aspettando con impazienza questo evento, riuscirà davvero ad essere all’altezza delle aspettative? Non ci resta che vederlo con i nostri occhi.