PSP 5G Edition non esiste, è giusto mettere le cose in chiaro fin da subito, ma sognare non costa niente e Technizo Concept lo sa bene. A dar ragione a questa affermazione ha creato un video fan made dove viene mostrata questa fantasmagorica console, figlia della ormai vecchia PlayStation Portable (PSP).
Tutti conoscono la console di Sony che potevi portare in montagna, al mare, a scuola e in qualsiasi altro posto tu volessi giocare. La sua erede è stata la PlayStation Vita che, purtroppo, non ha avuto il grande successo sperato. Possiamo, quindi, chiamarla realmente figlia? Non proprio.
Sono in molti nella community a chiedersi se mai ci sarà una degna erede e pur non avendo alcuna conferma in mano, né dei rumor a riguardo, Technizo Concept ha ben pensato di farci sognare con un video fan made. Mostra, quindi, la PSP 5G Edition: la console next-gen con grafica, impostazioni e funzionalità migliorate.
PSP 5G Edition: parliamone!
L’idea alla base è stata quella di utilizzare un processore Snapdragon 88, con schermo da 6,2 pollici e una risoluzione 1440p. In aggiunta, colui che ha immaginato la console, ha inserito una fotocamera posteriore a tripla lente, un po’ come i più moderni smartphone in circolazione.
Ovviamente la console potrà (anzi, potrebbe) essere connessa con facilità grazie alla connettività 5G così da permettere la creazione, e l’utilizzo, di giochi multiplayer o scaricabili da PlayStation Now. E vogliamo parlare dello streaming, godibile già adesso sulla console fissa di Sony?
PSP 5G Edition sembra essere proprio avanti rispetto alla “madre” e non solo; nel design del modello, almeno a livello estetico, è stato ripreso il layout di PlayStation Vita (PS Vita). Tutto ciò, però, rimarrà solo una teoria e chissà se Sony prenderà in futuro la decisione di creare un modello simile. Magari prendendo spunto proprio dal lavoro di Technizo Concept.