PlayStation Portable, per gli amici PSP, è una delle console più iconiche di Sony. A differenza di PS Vita (di cui tra l’altro ti avevamo raccontato la storia e il fallimento) ha conquistato milioni e milioni di utenti, riuscendo a fare breccia nel cuore di tutti noi. Sono in molti che ancora oggi alla sola iconica musica d’avvio della macchina, si sciolgono in un vortice di emozione!
PSP: l’ex CEO Shawn Layden svela le vendite totali della macchina!
Oggi Shawn Layden ha voluto stupirci tutti. Si tratta dell’ex-CEO di Sony Interactive Entertainment America, che ha voluto commemorare PSP con un post relativo alle vendite totali della console. Stiamo parlando di oltre 82,5 milioni di unità. Sono passati 9 anni e ormai il tempo si fa sentire, ma è evidente che l’uomo conserva ancora speciali ricordi della sua creatura:
“L’ultima linea di produzione è stata chiusa nove anni fa: oltre 82,5 milioni!”
Accanto al commento appena citato, non possiamo fare a meno di osservare una foto davvero eccezionale, che ritrae una versione molto particolare della PSP con incise sopra due scritte. La prima recita: “in memoria dell’ultima produzione di PSP”, mentre l’altra “traguardo di produzione: 82.523.607 pezzi. Periodo dal 9 novembre 2004 al 26 settembre 2014.”
TBT 🎉🎊
The final manufacturing closed nine years ago: 82.5MM+!
Not bad, lil buddy. 🎮💙 pic.twitter.com/obYnKFbU9w— shawn layden 🏳️🌈🏳️⚧️🇺🇸🇯🇵 (@ShawnLayden) September 29, 2023
Noi siamo sicuri che l’uomo custodisca la sua unità in maniera quasi maniacale e ovviamente ci auguriamo che un giorno Sony faccia il grande passo presentando una nuova console portatile!