Ogni prodotto può diventare un pezzo da collezione se dietro ha una storia o una caratteristica che la rende unica. Come tutti sanno parte della storia del rap ha a che fare con i gioielli, con le macchine ed in generale con i lussi che gli artisti di successo si danno, naturalmente ci sono anche altri prodotti che fanno gola a queste personalità come le console. Uno di questi peculiari articoli è una PSP rivestita d’oro, la quale è stata personalizzata su richiesta da un famoso produttore e che ora ha un nuovo proprietario.
PSP: una console molto amata
Nei giorni scorsi il rapper canadese Drake ha fatto parlare di se dato che è stato uno dei partecipanti più attivi di un’asta che comprendeva gioielli del produttore musicale Pharrell Williams, il quale ha riscosso un enorme successo durante il primo decennio del 2000 e negli anni successivi, successo che gli ha permesso diversi lussi tra cui una PlayStation Portable rivestita d’oro.
Dopo aver speso qualche milione di dollari in gioielli di Pharrell Williams, Drake ha mostrato le sue nuove acquisizioni e tra queste c’era la PSP d’oro il cui valore è di 20.000 dollari. Secondo le informazioni ufficiali del sito di aste nel 2008 Pharrell Williams voleva una PSP che fosse unica nel suo genere, perciò chiese all’azienda che il suo chassis fosse d’oro massiccio di 14 carati e una lussuosa custodia per il trasporto del dispositivo portatile.
Questa non è l’unica console rivestita d’oro che ha guadagnato rilevanza poiché la regina Elisabetta II d’Inghilterra aveva ricevuto una Wii ricoperta d’oro che THQ aveva fabbricato come regalo per la monarca, tuttavia durante il processo di revisione dei pacchi si era deciso che la console non è stata consegnata entrando in un limbo legale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.