PlayStation Portable (poi abbreviata in PSP) è una console portatile sviluppata da Sony nel 2004 e che ha sicuramente segnato una rivoluzione nel gaming.
Seppur non sia mai stata un prodotto ben visto da tutti, è innegabile che moltissimi titoli dedicati siano stati un successo commerciale guadagnandosi poi di diritto porting per le console casalinghe. Per esempio Metal Gear Peace Walker deve il suo successo a PSP. Oggi vogliamo purtroppo riportarti una triste notizia!
PSP, chiude lo store!
Da oggi non sarai più in grado di fare acquisti sullo store dedicato alla console. La notizia è ormai ufficiale e sicuramente questa volta Sony non farà marcia indietro. Però puoi stare più o meno tranquillo, in quanto tutti i tuoi precedenti acquisti fatti nel corso degli anni saranno comunque disponibili al download in qualsiasi momento dallo store.
La decisione di Sony ci risulta alquanto comprensibile, lo store di PSP necessitava di continui aggiornamenti di sicurezza e non era più molto sicuro. A ogni modo l’azienda stessa ci ha tenuto a rassicurare i fan tramite un messaggio aggiornato sul sito PlayStation:
“Sarai ancora in grado di acquistare e riprodurre contenuti PSP disponibili negli store PS3 e PS Vita. Tuttavia, non sarai più in grado di effettuare acquisti tramite il negozio di gioco per i contenuti PSP.”
La fine di un’era per così dire, ma possiamo consolarci sapendo che le nostre PS Vita per il momento sono salve e lo saranno ancora per una discreta quantità di tempo!