L‘uscita di Psychonauts 2 rimane prefissata per il 2021. Il secondo capitolo, sviluppato da Double Fine, celebre Software House acquistata da Microsoft 2019, sta lavorando incessantemente per la finalizzazione del progetto.
Attraverso un post via social, lo studio ha confermato che Psychonauts 2 è giocabile, mentre la lavorazione procede senza alcun problema. Sembrano così scongiurati i problemi causati dalla pandemia, che in questo momento stanno colpendo duramente l’industria videoludica e non solo.
And yes, Psychonauts 2 is this year and yes I've been mentioning that here and elsewhere for a while but no I can't tell you when because someone from THE COMPANY would arrange for a mysterious "cactus accident" to happen to me…
But it is real. It is playable. It is coming.
— Double Fine (@DoubleFine) April 19, 2021
Psychonauts 2: quando uscirà?
Secondo le ultime confessioni di Double Fine Production, la data di uscita sarebbe già stata programmata, anche se non verrà comunicata nel breve periodo. Sono tutte parole che fanno ben sperare sull’uscita del progetto durante l’anno. Potrebbe darsi che l‘Xbox Game Studios, stia aspettando la conferenza E3, per un annuncio in grande stile.
Diversi sono stati gli ostacoli vissuti dalla Software House lungo il cammino, ciò nonostante la passione e l’amore per il progetto sono sempre state componenti fondamentali. Il progetto, iniziato nel lontano 2015, sembra essere quindi in arrivo e non vediamo l’ora di poter mettere le mani sulla nuova avventura di Raz.
Psychonauts 2 manterrà inoltre la sua veste da multipiattoforma, dato che vedrà luce su PC, Xbox One, Xbox Series X/S e PlayStation 4. La versione Playstation 5, come precedentemente annunciato non sarà sviluppata, ma rimarrà giocabile attraverso la retrocompatibilità con PlayStation 4.