La data di uscita di Psychonauts 2 è ancora prevista per il 2021. A confermarlo su Twitter è stesso sviluppatore, Double Fine, con un semplice “Yes” in risposta a un utente che chiedeva delucidazioni in tal senso. È inoltre intervenuto persino il director Tim Schafer sulle lamentele relative ai continui ritardi del titolo, spiegando che l’obiettivo primario è assicurarsi che arrivi un prodotto degno delle attese degli appassionati.
Making sure it's good.
— TimOfLegend (@TimOfLegend) April 6, 2021
Psychonauts 2, un attesa lunga 16 anni
Dopotutto, sono ormai 16 anni che i fan attendono che arrivi finalmente il sequel del platform tanto apprezzato lanciato per la prima volta nel 2005 per PC, PlayStation 2 e Xbox. Sviluppato da Double Fine Productions, team capitanato da Tim Schafer, conosciuto per le avventure grafiche di Lucasarts, Psychonauts riuscì a conquistarsi la sua schiera di appassionati, pur non riuscendo tuttavia a ottenere vendite soddisfacenti.
Come spesso accade, il successo e la popolarità arrivarono col tempo. Per realizzare il sogno di dare vita a un seguito, Tim Schafer e la sua compagnia hanno deciso di raccogliere fondi per il progetto raggiungendo una cifra di 4 milioni di dollari dall’inizio del 2016. Il gioco venne annunciato l’anno prima per PC, PlayStation 4 e Xbox One e le piattaforme sono rimaste immutate anche dopo l’acquisizione dello studio da parte di Microsoft, che ha però aggiunto una versione Xbox Series X/S.
yes.
— Double Fine (@DoubleFine) April 7, 2021
Psychonauts 2 punta quindi ad accontentare la sua fanbase, con un gameplay che riprenderà quanto visto nel predecessore. Il protagonista sarà Raz che, all’interno di un mondo 3D, potrà sfruttare una serie di poteri psichici come la telecinesi e la levitazione, con l’intento di esplorare la mente delle persone. Il tutto accompagnato da uno stile grafico unico e particolare, che spera di sorprendere ancora una volta.