Psychonauts 2 è entrato ufficialmente in fase Gold, il momento in cui si indica che lo sviluppo del gioco è terminato e può iniziare la produzione delle copie fisiche e digitali da destinare ai rispettivi negozi e store. Il gioco, dopo aver attraversato un lunghissimo ciclo di lavorazione che, a detta del team, è migliorato con l’acquisizione di Microsoft, è previsto il prossimo 25 agosto.
It's been a long time coming, but Psychonauts 2 has officially gone GOLD.
Enjoy the adventure on August 25th on @Xbox and play it Day One with @xboxgamepass!
Pre-order here: https://t.co/XnDI6g0GRf … and then pre-install immediately too! pic.twitter.com/2580Zu8dy4
— Double Fine (@DoubleFine) August 6, 2021
Psychonauts 2, un debutto tanto atteso
È la stessa Double Fine Studios a parlare di un titolo che arriva dopo “tanto tempo” di attesa, lasciando trasparire una certa soddisfazione nell’annunciare la fase Gold di Psychonauts 2. Il team ricoda la data di lancio prevista e anche la disponibilità sin dal D1 su Xbox Game Pass per le console Xbox.
Nonostante si tratti ormai di un gioco Microsoft a tutti gli effetti, il titolo arriverà anche su PlayStation 4 per rispettare gli accordi presi pre-acquisizione, ma non è prevista una versione specifica per PlayStation 5, su cui comunque il gioco potrà essere eseguito in retrocompatibilità.
Il titolo racconta le avventure di Raz, un ragazzo con poteri psichici che si unisce alla Psychonauts, una sorta di task force che combatte i crimini della mente e simili. Il protagonista e i suoi compagni hanno la capacità di entrare nelle menti delle persone per scoprire cosa è stato impiantato a livello di idee e segreti per riportare le cose alla normalità.
Psychonauts 2 uscirà quindi il 25 agosto per PC, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.