Ottime notizie quelle appena giunte nella nostra redazione. Pare infatti che il team di sviluppo di Double Fine stia lavorando a tutta forza al nuovo ed entusiasmante capitolo della saga di “psycho spie” più famosa di sempre.
Ovviamente stiamo parlando dell’ormai celebre Psychonauts, e dello sviluppo del suo secondo capitolo chiamato semplicemente Psychonauts 2, e riprenderà la storia dopo la conclusione delle vicissitudini dell’ultimo capitolo uscito in VR per PC e per console nel 2017 del brand, ovvero Psychonauts in the Rhombus of Ruin.
Dopo l’annuncio dello sviluppo del sequel della saga da parte del CEO del team di Double Fine, Tim Schafer, lo sviluppo andò incontro a numerosi problemi di tipo finanziario, tanto che il titolo subì due rinvii e si pensava già al peggio, e che il titolo non avrebbe mai visto la luce.
Ma grazie a mamma Microsoft, che recentemente ha acquisito l’intero team di Double Fine, ora un felicissimo Tim Schafer ha annunciato tramite un video, che lo sviluppo del gioco procede a gonfie vele, sottolineando che grazie alla Big House americana adesso il team ha a disposizione tutte le risorse ed il tempo per creare il miglior sequel possibile.
Ma non è tutto. Grazie anche all’aiuto e all’unione del team di sviluppo che ha lavorato sul controverso titolo dallo stampo roguelike RAD, Psychonauts 2 vedrà presto la luce dei nostri monitor. Nel video che lo stesso Schafer ha pubblicato per informare il pubblico delle novità sul gioco, l’autore non si è risparmiato nel far conoscere anche i nuovi membri e i nuovi volti che si sono uniti al progetto.
Per ora però non abbiamo ancora nessuna notizia su una vera e propria data di uscita ufficiale del titolo, che possiamo presupporre non sarà così lontana.