Psychonauts 2, ultima fatica di Double Fine, dopo una lunghissimo periodo di produzione a seguito di diverse problematiche e vari stop, ha finalmente visto la luce, mostrando tutto il suo stravagante ed originale potenziale, incontrando l’apprezzamento sia da parte del pubblico che da parte della critica specializzata.
Il titolo, ha ricevuto una patch di aggiornamento nella giornata del 2 novembre, inizialmente per PC e poi per le diverse console, che promette miglioramenti in diverse sezioni del prodotto.
I dettagli sulla patch di Psychonauts 2
La casa di produzione ha affermato che tale patch è volta all’incremento della stabilita generale di Psychonauts 2 e a migliorarne le prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la modalità fotografica. Oltre questo, gli sviluppatori fanno anche sapere che tale aggiornamento migliorerà drasticamente il sistema che gestisce i file di salvataggio, riducendo di moltissimo le possibilità di incappare in file corrotti e di conseguenza di poter perdere i propri progressi di gioco.
Ancora, questa patch eliminerà alcuni difetti di compenetrazione tra il modello del personaggio principale e alcuni elementi dello scenario di gioco, rendendo l’avventura di Raz ancora più bella da vedere.
Tale patch viene abilitata automaticamente quando si avvia il software di Psychonauts 2, se si ha una connessione internet attiva.
Ricordiamo inoltre che grazie a queste implementazioni, il gameplay del gioco risulterà molto più piacevole, dato che i già sporadici bug e glitch grafici sono stati risolti, insieme ad alcuni rari di casi di animazioni non perfettamente funzionanti o di un leggero effetto flickering che riguardava oggetti immersi in acqua.
L’aggiornamento abilita il bonus Psychoseismometer nel laboratorio di Otto dopo aver finito la missione di Gisu. Da questo momento sarà possibile sbloccare obiettivi legati ai nemici dopo aver concluso la campagna principale.
Per ultimo, evidenziamo ora la presenza di indicatori che segnalano i collezionabili raccolti nelle varie aree.
Nonostante siano già passati alcuni mesi dalla data di uscita di Psychonauts 2, i fan non sembrano ancora sazi e anzi chiedono a gran voce un sequel, non ricevendo tuttavia buone notizie. Adesso gli appassionati potranno godersi un prodotto ancora più rifinito e apprezzare il grande lavoro di Double Fine.