Psychonauts 2 è sicuramente uno dei titoli più interessanti tra quelli usciti l’anno scorso, il cui successo è stato persino in grado di far registrare un nuovo record per Double Fine.
Il grande successo di Psychonauts 2
Di recente, l’art director del gioco Lisette Titre-Montgomery ha rivelato, in una serie di Tweet nei quali dava il suo addio allo studio di sviluppo, che l’attesissimo seguito costituisce “il più grande successo commerciale e di critica mai registrato dal team.”
“Il primo aprile (giorno del pesce d’aprile) è stato il mio ultimo giorno con Double Fine. Ho imparato così tanto nel corso degli ultimi 4 anni e passa, in merito a chi io sia in quanto leader e cosa significhi essere una creativa visionaria. Grazie per la fiducia che avete riposto in me nella realizzazione di questo gioco, la stessa che lo ha reso, ad oggi, il più grande successo mai registrato dallo studio.”
Sebbene Titre-Montgomery non abbia fornito alcun dato ufficiale, è possibile stimare che le vendite registrate dal titolo superino quelle del primo capitolo, che si attestavano su 1.7 milioni. Non è chiaro, infine, se le vendite tengano conto delle copie incluse con Xbox Game Pass.
Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.