Il lancio di Psychonauts 2 potrebbe essere molto più vicino di quello che abbiamo pensato fino ad oggi, nonostante tutte le rassicurazioni a mezzo Twitter degli stessi sviluppatori di Double Fine, il rilascio di alcuni screenshot nella giornata di ieri, le previsioni di lancio nel corso dell’anno saranno con ogni probabilità mantenute.
Affermo questo perché una cosa molto curiosa è successa, sempre ieri in tarda serata, quando alcuni utenti Xbox, tra cui l’immancabile insider Astal, hanno cominciato a postare foto sui loro profili Twitter in cui immortalavano il download del gioco sulle loro console!
Un download di circa 28 GB, che conferma quanto sia avanzato lo stato di sviluppo e che suggerisce un imminente annuncio di una data di lancio o almeno una finestra temporale più sicura.
#Psychonauts2 will release soon.
You can already download it on #Xbox pic.twitter.com/qdRa2njhmf— ✖️Astal✖️ (@astaranx) May 5, 2021
Psychonauts 2 vicino ma prontamente ritirato dallo store…
Come detto, molti utenti si sono precipitati (me compreso) a scaricare il gioco ma Microsoft ha prontamente bloccato questa possibilità, quando ci ho provato io per una ventina di minuti non riuscivo addirittura a trovarlo nello store, quando sono riuscito a visualizzarlo l’opzione di download non era più disponibile.
Fatto sta che questo piccolo errore può darci davvero l’idea che il gioco sia praticamente pronto per essere lanciato, giocato e spolpato da tutti coloro che lo aspettano.
Le parole di Tim Schafer su cosa potrai trovare in questo nuovo capitolo della serie: “alcune delle idee introdotte in Psychonauts, come la famiglia di Raz, la loro storia e la maledizione che continua a influenzarli, saranno ulteriormente esplorate nel sequel”.
Ti ricordo che Psychonauts 2 arriverà su Playstation 4 e Xbox One, su PlayStation 5 (retrocompatibilità) e su Xbox Series X/S con addirittura una versione next-gen esclusiva delle console Microsoft.