Microsoft e Double Fine Studios hanno pubblicato il trailer di lancio di Psychonauts 2 in occasione dell’evento Xbox organizzato per la Gamescom 2021 di Colonia. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, ci offre una presentazione generale del gioco, comprensivo di filmati tratti dalla storia e di alcune scene di gameplay. Il titolo arriva a 16 anni di distanza dal predecessore.
Psychonauts 2, arriva il sequel tanto atteso
Psychonauts 2 è un platform con elementi da action-adventure che ci mette nei panni di Razputin “Raz” Aquato, un piccolo acrobata addestrato e potente sensitivo che ha realizzato il sogno di una vita di unirsi all’organizzazione internazionale di spionaggio psichico nota come, appunto, Psychonauts. Il capo dell’organizzazione non è però più lo stesso da quando è stato salvato da un rapimento: nel frattempo, viene scoperta l’esistenza di una talpa nascosta nel quartier generale.
Un pretesto narrativo dallo stile cinematografico che serve a introdurre un sistema di gioco che combina missioni stravaganti e tonnellate di poteri psichici personalizzabili. Nei panni di Raz, avremo la possibilità di entrare nella mente delle persone per combattere i loro demoni interiori, sbloccare ricordi nascosti e risolvere i loro problemi emotivi.
I poteri del protagonista ci permetteranno di sparare, bruciare e far levitare oggetti in giro e persino rallentare il tempo con l’obiettivo di risolvere enigmi ambientali e combattere dei nemici a dir poco particolari. A tutto questo si unisce l’esplorazione di ambienti dallo stile unico, in cui potremo muoverci in diversi modi grazie alle abilità acrobate a disposizione di Raz.
Psychonauts 2 è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati.