Psychonauts 2 è prossimo alla sua uscita, eppure lo sviluppatore Double Fine Production e il publisher Xbox Game Studios, hanno rilasciato un nuovo trailer incentrato sulla trama. Il gioco seguirà ancora una volta le vicende di Rasputin “Raz” Aquato, un giovane ma potente Psionico che una volta concluso il suo addestramento all’accademia per neo Psionici, viene reclutato dall’agenzia degli Psychonauts, le psico-spie che danno il nome al gioco.
Tuttavia, ogni membro dell’agenzia è in seri guai: il loro capo, infatti, non è più lo stesso da quando è stato salvato da un rapimento; inoltre, quel che è peggio, c’è una talpa nascosta nel quartier generale. Purtroppo non ci è dato da sapere molto altro, ma sembra già un buon inizio per un titolo che fa del viaggio nella psiche il suo tema principale.
I poteri psichici del protagonista saranno uno dei punti forti di Psychonauts 2. Raz, potrà dare sfoggio delle sue abilità in combattimento quanto durante le fasi esplorative del platform-action. Ci troveremo infatti a far esplodere, incendiare e far levitare nemici e oggetti, così come potremo rallentare il tempo per poter risolvere qualche enigma ambientale.
Psychonauts 2 ci fionda in un mondi contorti e bizzarri
Grazie alla fantasia del grande game designer Tim Shafer, in Psychonauts 2 ci ritroveremo ad attraversare ambienti unici e sempre nuovi, i quali rappresenteranno per l’appunto la psiche dei personaggi, dai cui potremo accedervi attraverso una piccola porta che si aprirà nella mente della persona in questione.
Per sbloccare ogni singolo ricordo o tutto ciò che ha a che fare con la psiche di quel determinato personaggio, l’obbiettivo sarà quello di ispezionare ogni singolo anfratto di questi mondi contorti e bizzarri. Ogni sforzo che faremo per portare a termine la nostra impresa verrà ricompensato, permettendoci di salire di grado e potenziare le nostre abilità.
Ti ricordo che Psychonauts 2 uscirà il 25 agosto per Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC con disponibilità immediata su Xbox Game Pass.