Questo teaser presenta quello che sarà il filmato introduttivo di Indivisible, che si annuncia un gioco coi fiocchi
Nel corso degli anni, noi videogiocatori abbiamo imparato (o almeno si spera) che per realizzare quello che si può definire un capolavoro, non serve necessariamente una super grafica, costi di produzione mastodontici e visi ultra realistici in 4K che mostrano anche il sudore della fronte. A volte basta avere un’idea, amore per quello che si fa e tanta voglia di comunicare qualcosa.
Mi piace pensare che sia stato questo il motore a spingere lo studio di Lab Zero Games, già sviluppatore di Skullgirls, a mettersi al lavoro su Indivisible, nuovo platform-RPG che sembra avere veramente tanto da raccontare. A tal proposito, per spiegarvi meglio il tutto, abbiamo per voi un comunicato ufficiale:
Lo scorso weekend, nel corso di Anime Expo, lo sviluppatore indipendente Lab Zero Games (Skullgirls) ha mostrato ai fan un teaser del filmato animato introduttivo dell’atteso videogioco platform/RPG: Indivisible (che potete vedere in cima alla notizia).
Realizzato da Titmouse (Avatar: The Last Airbender, Nick Kroll’s Big Mouth per Netflix), il celebre studio di animazione vincitore del Premio Emmy, e dal leggendario studio anime, TRIGGER (Little Witch Academia), questo nuovo filmato si avvale di animazioni disegnate a mano allo stato dell’arte e di musiche molto suggestive composte dal celebre Hiroki Kikuta (Secret of Mana, Soul Calibur V).
Il video, diretto da Yoh Yoshinari (Neon Genesis Evangelion, Little Witch Academia), verrà incluso nel gioco come filmato introduttivo e permetterà ai giocatori di fare la conoscenza della protagonista Ajna e del caratteristico mondo fantasy di Indivisible, ispirato da varie culture e mitologie.
Indivisible è attualmente in fase di sviluppo per le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Steam e Xbox One e verrà pubblicato da 505 Games nella prima metà del 2019.