Dopo essere stati aggiunti all’interno delle versioni console di PUBG ora i bot approdano anche su PC. Abbiamo visto come i bot siano presenti in molti sparatutto di stampo Battle Royale, l’esempio più celebre è sicuramente Fortnite.
Nel bene o nel male abbiamo imparato pian piano a convivere con queste intelligenze artificiali, intelligenze si fa per dire.
I videogiocatori ormai si sono schierati in posizioni diametralmente opposte, da una parte i bot rovinano l’esperienza prettamente competitiva del titolo mentre dall’altra spezzano il ritmo che spesso è fin troppo serrato e confusionario aiutando i giocatori alle prime armi.
PUBG: dettagli dell’aggiornamento 7.2
Come detto in precedenza i bot approdano all’interno del campo di battaglia di PUBG ma non in tutte le modalità, infatti nelle battaglie classificate saranno presenti solo giocatori reali in modo da garantire un’esperienza più competitiva possibile ed un livello di sfida che metterà a dura prova anche i videogiocatori più navigati nella loro scalata verso la vetta.
Queste intelligenze artificiali per ora possono solo muoversi sulla terraferma e compiere delle azioni basilari come sparare o correre, ma in futuro saranno implementate nuove funzionalità più avanzate come il nuoto.
I giocatori hanno subito accusato gli sviluppatori di aver inserito questa feature non come dono per i giocatori inesperti che si approcciavano per la prima volta a questo titolo, ma come diversivo per riempire le lobby visto che il numero di giocatori è in continua diminuzione.
Se ti interessano tutte le news più recenti dal mondo dei videogiochi ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito e di dare un’occhiata al sito ufficiale del gioco.