Fino ad ora PlayerUnknown’s Battleground, uno dei battle royale più apprezzati di sempre, è stato disponibile solo su PC, nonostante i numerosi fan provenienti dalle console; stamattina vi abbiamo entusiasticamente annunciato che PUBG è ufficialmente in arrivo su PlayStation 4.
Dopo un anno dall’uscita il gioco arriverà sulla console Sony il 7 dicembre con tre mappe iconiche: Erangel, Miramar e Sanhok, inoltre sarà presente anche l’attesissima mappa a tema neve che arriverà quest’inverno. Il gioco includerà tutte le principali funzioni come partite personalizzate, partite classificate, modalità evento, trofei e molto altro ancora.
Chiunque pre-ordinerà il gioco, che sia la versione base o un’edizione speciale, riceverà un bonus riguardante la skin di Nathan Drake, da Uncharted; insieme ad essa ci sarà pure la skin dello zaino di Ellie, da The Last of Us. Di seguito le edizioni speciali:
Survivor’s Digital Edition
- Include il gioco base
- Il Vikendi Event Pass
- 2300 G-Coin
- 20,000 BP
Champion’s Digital Edition
- Include il gioco base
- Il Vikendi Event Pass
- 6000 G-Coin
- 20000 BP
Una volta uscito il gioco se hai fatto il pre-order, riceverai addirittura un avatar PUBG e un tema per il tuo profilo PSN, ma questo solo per le edizioni digitali.
Qualunque fan del gioco sarà felice dell’uscita su console, ma sentiamo cos’ha da dire a riguardo il responsabile del progetto Koo Sung Jeong, che afferma “Uno dei momenti più memorabili durante lo sviluppo di PUBG su PlayStation 4 è stata la prima volta in cui 100 persone hanno partecipato a un test match. Prima del test, la missione del team di sviluppo era di consegnare il prodotto finito quest’anno: era una grande sfida e sembrava quasi impossibile, ma non appena abbiamo avuto 100 persone per il test, la nostra fiducia ha iniziato a crescere e ci siamo spinti più duramente a far accadere tutto. Siamo orgogliosi del gioco che abbiamo creato e non vediamo l’ora di farlo entrare nelle vostre mani!
Dopo questa emozionante dichiarazione non c’è altro da dire per il momento, e da fan come voi che leggete questo articolo aspetto con ansia il 7 dicembre. Personalmente penso che una volta che PUBG uscirà per console, si creerà una forte rivalità con Fortnite.