Lo sparatutto PlayerUnknown’s Battlegrounds, abbreviato in PUBG, è noto per aver reso famoso il genere dei Battle Royale, in cui un numero massimo di 100 giocatori vengono lanciati su un isola per cercare di sopravvivere come ultimi superstiti. Si inizia ogni partita senza armi e bisogna reperire nelle diverse ambientazioni tutto l’equipaggiamento necessario a combattere. La presenza della “zona sicura” permette ridurre progressivamente la mappa, in modo da spingere i giocatori verso un’area sempre più piccola.
Il titolo, pur non avendo la fama di Fortnite, è ancora giocatissimo da tutti quegli urtenti che cercano un’esperienza più realistica e, di conseguenza, gli sviluppatori non fanno mancare patch e miglioramenti.
L’ultimo aggiornamento 5.3, porterà una novità importante: ci sarà più sangue. Essere colpiti dai proiettili adesso porterà a degli evidenti schizzi di sangue che si riverseranno su pareti e pavimenti circostanti, nonché sul corpo del povero malcapitato colpito. Inoltre, i proiettili alla testa o al collo produrranno schizzi molto più evidenti. Questo, oltre a rendere il tutto più realistico, torna anche utile a un livello puramente ludico, dato che permette di capire facilmente in quale parte del corpo abbiamo colpito il nostro bersaglio.
In aggiunta, questo rendere il titolo ancora più realistico, dato che i combattimenti avranno un’atmosfera molto più cupa e, appunto, sanguinosa. Ogni battaglia sarà brutale e ogni scontro lascerà il segno: in pratica, un passo in più verso il realismo tanto apprezzato dai fan di PUBG.
Inoltre, con questo aggiornamento sarà anche possibile caricare le proprie impostazioni nel cloud, permettendo di associarle al nostro account e, di conseguenza, scaricarle a piacimento se si dovesse reinstallare il gioco dopo tanto tempo o qualora si decidesse di cambiare PC.
L’aggiornamento sarà disponibile già a partire dalla prossima settimana, prima per PC e successivamente per le console PlayStation 4 e XBox.
Ho acquistato questo gioco per ps4, ma non riesco a caricarlo mi dice di registrarmi su PlayStation network ma io non ho connessioni internet a casa.
È l’unico modo per giocare ?
Si, PUBG è un gioco dedicato esclusivamente al multiplayer, dato che richiede a 100 giocatori di sfidarsi. Quindi hai bisogno di una connessione online e di un account PSN per poterci giocare.