Il PC gaming può essere una passione molto, molto dispendiosa. Persino la tecnologia che oggi appare al top dell’avanguardia sarà presto “detronizzata” e incomincerà la sua rapida parabola verso la naturale obsolescenza. Proprio per questo motivo i developers di Playeruknown’s Batlleground (aka: PUBG) sono al lavoro circa una nuova versione “alleggerita” di PUBG denominata, appunto, PUBG Lite; un tentativo ammirabile, da parte della PUBG Corporation, di venire in contro alle esigenze del videogiocatore non esattamente al vertice della master race.
“ Il nostro obiettivo per PUBG Lite è molto semplice: trasportare l’esperienza Playerunknown’s Battleground a giocatori che risiedono in aree dove è più complicato soddisfare i requisiti consigliati di un gioco a causa della minore disponibilità di hardware”, recita il recentissimo annuncio sul sito ufficiale del titolo. PUBG Lite abbasserà lo standard dal lato hardware, ma senza compromettere la qualità e l’esperienza di gioco. Il risultato ultimo è un’ “edizione” giocabile addirittura su PC e laptops che utilizzano una scheda grafica integrata.
PUBG Lite è un titolo stand-alone, totalmente indipendente dal videogioco “originale”, e – soprattutto! – gratuito. Solo, duo e squad play in terza persona sono le modalità supportate; la beta, tuttavia, è disponibile – per il momento, almeno – solo in Thailandia.
Di segutio riportiamo i requisiti (minimi e consigliati) per PUBG Lite:
Minimum
- OS: Windows 7/8/10, 64-bit
- CPU: Intel Core i3 2.4GHz
- RAM: 4GB
- Graphics: Intel HD Graphics 4000
- HDD: 4GB
Recommended
- OS: Windows 7/8/10, 64-bit
- CPU: Intel Core i5 2.8GHz
- RAM: 8GB
- Graphics: Nvidia GeForce GTX 660 or AMD Radeon HD 7870
- HDD: 4GB