PUBG Mobile avvierà una nuova collaborazione e ospiterà verso metà marzo prossimo il cast di Black Lagoon; gli sviluppatori hanno dato l’ annuncio tramite il loro profilo Twitter ed inoltre hanno aperto un sito dedicato all’ evento (in giapponese).
Al momento l’unico personaggio confermato è Revy mentre per gli altri sarà necessario aspettare nuovi comunicati ufficiali degli sviluppatori.
PUBG Mobile: di cosa si tratta?
PUBG Mobile è un videogioco battle royale free-to-play sviluppato da LightSpeed & Quantum Studio, una divisione di Tencent Games ed è la versione mobile dell’originale PlayerUnknown’s Battlegrounds.
I giocatori si paracadutano su un’isola remota (scelgono loro in quale zona della mappa andare) e combattono per rimanere l’ultimo giocatore in piedi, gareggiando da soli o in squadre di due o quattro, a seconda della modalità di gioco selezionata prima della partita che dura mediamente circa 30 minuti.
I giocatori devono trovare armi e rifornimenti presenti sull’ isola e oltre ad affrontare gli avversari, devono stare attenti a restare nella zona blu per essere al sicuro, perché se si finisce nella zona rossa si perderà salute e si sarà esposti a pericoli ambientali.
Di seguito il trailer del gioco.
La serie manga
Black Lagoon, la serie che collabora con PUBG Mobile, è un manga scritto e disegnato da Rei Hiroe, pubblicato dal 19 aprile 2002 da cui è stato tratto anche un anime; la storia parla dell’ impiegato Rokuro Okajima, inizialmente rapito dai mercenari del gruppo Black Lagoon, per poi in seguito ad alcuni eventi diventare membro della banda.
Se vuoi saperne di più ti rimandiamo alla recensione della serie nella sezione manga.