Nonostante l’inevitabile compressione visiva, dovuta alle ristrette dimensioni degli schermi, e la minore immediatezza dei comandi su touchscreen rispetto a quelli associati ai controller tradizionali, Pubg Mobile riesce infatti a riproporre nella loro totalità gli elementi che hanno decretato la popolarità dell’originale.
Il giocatore deve quindi affrontare una battaglia di proporzioni bibliche, con cento utenti in campo in con temporanea e un’isola liberamente esplorabile. L’inquadratura in terza persona si presta a meraviglia alle peregrinazioni negli scenari e alle schermaglie con gli avversari, mentre l’enorme disponibilità di armi, accessori e articoli di vestiario fa sì che ci sia sempre qualcosa di nuovi da vedere o provare.
Pubg Mobile non è tutto oro quel che luccica?
Pubg Mobile non riesce chiaramente ad apparire sempre al meglio della forma e i rallentamenti, così come le immancabili pressioni accidentali dei pulsanti virtuali, possono occasionalmente creare qualche grattacapo, ma ciò non sminuisce il gran lavoro svolto dagli sviluppatori.
Il gioco è appassionante, i comandi sono sorprendentemente efficienti e la longevità a lunghissimo termine è garantita, sui dispositivi mobili così come su computer e console.