Il marchio Pokémon è ormai diffuso a livello globale e lo si può ritrovare su quasi ogni prodotto: frutto di questa enorme espansione del brand le innumerevoli collaborazioni e campagne pubblicitarie che non hanno potuto che giovare. Non mancano di certo le collaborazioni in ambito sportswear: il noto marchio sportivo tedesco Puma ha stretto una collaborazione proprio col colosso nipponico, portando agli allenatori di tutto il mondo una nuova linea di scarpe ispirata ai mostriciattoli tascabili!
Non è la prima volta che un marchio videoludico si espande fino a toccare le linee di abbigliamento e calzature, ma anzi, è pratica abbastanza comune oggi, special modo negli USA.
Pokémon e Puma: in arrivo ben cinque paia di scarpe a tema!
Una collaborazione che farà senz’altro felici gli allenatori che ora potranno sfoggiare la loro passione per i mostriciattoli tascabili con ben cinque paia di scarpe diverse a tema, ognuna delle quali con dettagli unici. Le scarpe saranno ispirate a Pikachu e ai tre iconici starter della regione di Kanto, in tenui colorazioni pastello:
- Per Pikachu saranno riservati i modelli Puma Rider FV e la Puma RS-X, in colorazione gialla con dettagli neri;
- Per Charmander sarà riservato il modello Slipstream Lo 1987, con stupendi dettagli in arancio e rosso a impreziosire la calzatura;
- Per Squirtle sarà riservato il modello Suede, con dettagli in celeste e blu, con piccole sfumature bianche;
- Per Bulbasaur sarà riservato il modello Rider FV, con dettagli in verde scuro e leggere sfumature più chiare.
In attesa del rilascio dei prossimi titoli di nona generazione, i giocatori potranno fare un piccolo pensierino per rendere le loro avventure ancora più uniche e a tema!
Il prezzo non è ancora stato reso noto al pubblico ma è stata resa nota la data per il lancio ufficiale del prodotto sul mercato: 12 novembre. Le scarpe potranno essere acquistate sul sito ufficiale Puma ma purtroppo per quel che riguarda i negozi fisici non si hanno ancora conferme ufficiali.