Ci sono videogiochi appartenenti alla sfera indie che riescono a distinguersi dalla massa e mettersi in evidenza positivamente. E’ il caso di Pumpkin Jack, di cui oggi ti propongo l’offerta disponibile su Instant Gaming.
Il gioco, sviluppato da Nicolas Meyssonnier, è in vendita al prezzo di 13,99€ mentre il prezzo di listino standard è di 30€.
Pumpkin Jack è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, pertanto se sei in possesso di un computer da gaming, puoi accaparrarti questo titolo.
Pumpkin Jack: un’opera alternativa
Generalmente, quando si racconta una storia (che sia un libro, fumetto, film o videogioco), si tende ad associare il ruolo di protagonista a un personaggio eroico, il quale si impegna per contrastare una qualsiasi opposizione maligna.
Tuttavia ci sono dei casi che non seguono questa consuetudine e gli autori ci propongono le vicende di un “antieroe“, o di un villain vero e proprio.
Pumpkin Jack segue proprio questo filone, infatti il nostro cattivone ha il compito di uccidere un mago. Questo nemico rappresenta una minaccia per il Diavolo e potrebbe “rischiare” di salvare il mondo dalla distruzione.
A questo punto il Signore del Male libera il protagonista dalla sua condanna e gli permette di dare sfogo alla propria villania nelle lande di Boredom Kingdom (il regno della noia).
La caratterizzazione dell’avatar prende spunto dalla leggenda di Jack o’ Lantern, un criminale molto furbo e intelligente, che è riuscito a ingannare parecchie volte l’Anticristo.
Una volta giunta la sua morte, non è stato inserito nel regno dell’Oltretomba (che si suppone sarebbe dovuto essere l’Inferno), ma è stato condannato a vagabondare per il pianeta Terra, in compagnia di una lanterna dalla luce fioca.
Diciamo che a grandi linee questo è l’incipit narrativo su cui si poggiano gli avvenimenti di Pumpkin Jack. Se prima di acquistare il prodotto sei intenzionato a scoprire qualche informazione in più, ti consiglio di dare una lettura alla nostra recensione.