A metà del mese di luglio 2021 Punishing: Gray Raven, il frenetico RPG fantascientifico dei cinesi di Kuro Game destinato esclusivamente al mercato mobile, è uscito dal lungo isolamento in Asia orientale, arrivando anche sui dispositivi del resto del mondo.
Noi di iCrewPlay non abbiamo mancato di dire la nostra, per altro valutando il gioco con un ottimo voto e ripromettendoci di scrivere qualcos’altro sul titolo entro un mese dalla pubblicazione della nostra recensione di esso.
A quanto pare, tuttavia, è stato Punishing: Gray Raven a precederci, venendoci incontro con il rilascio dell’aggiornamento 1.8.0, denominato Frozen Darkness, il quale costituisce a conti fatti una vera e propria espansione gratuita della lunga epopea raccontata dal gioco.
Punishing: Gray Raven, uno sguardo a Frozen Darkness
Tra i nuovi contenuti aggiunti al titolo da questo aggiornamento c’è innanzitutto un intero nuovo capitolo per la modalità Storia, che vede il Costrutto Lucia e i suoi commilitoni della squadra Gray Raven a scontrarsi con un nuovo e pericoloso avversario. Si tratta di Rosetta, un potente Ascendente che si è stabilito tra le banchise dell’Artico.
Il maggiore aiuto che la task force riceverà durante quest’impresa arriverà dal più improbabile degli alleati, vale a dire Alpha, un personaggio già comparso nell’avventura originale come nemico.
Grazie all’evento in-game partito alle 09:00 italiane di oggi 4 agosto, i giocatori avranno buone probabilità di sbloccare questa nuova recluta grado S di Gray Raven. Il termine dell’evento è fissato per giorno 1 settembre 2021 alle 09:59 ora di Roma.
Saranno inoltre in offerta due skin per la stessa Alpha, scontate del 30% fino alle ore 8:59 dell’8 settembre prossimo.
L’aggiornamento prevede inoltre l’introduzione di tre nuovi scenari: Arctic Night, Azure Scar e Interlude, i quali permetteranno ai giocatori di guadagnare un cospicuo numero di scorte, carte nere e materiali per l’addestramento. Gli item raccolti fruendo di questi scenari saranno commerciabili all’Arctic Shop, dove sarà possibile ottenere, tra le altre cose, frammenti personaggio.
Chissà se questo aggiornamento farà aumentare ulteriormente la già numerosa community globale di Punishing: Gray Raven, che nel giro di due settimane ha già superato il primo milione di download.