Puppet House è il nuovo survival horror sviluppato da Vecube Studio, Spirit Games Studio e distribuito da Gaming Factory, in uscita su PC via Steam, Xbox One, Play Station 4 e PlayStation 5. Questo titolo è ambientato nell’inquietante casa di un ventriloquo deceduto, di cui dovremo scoprire gli oscuri segreti nei panni di Rick Evans, un fotografo attratto dai luoghi infestati e abbandonati.
Puppet House, brutte notizie per chi odia le bambole
La casa di Peter Hill è un luogo intriso di misteri e terrore per gli abitanti di Field Town. La sua sola presenza evoca scomparsi e le sinistre voci di urla misteriose che sembrano provenire dall’interno delle sue mura…
Una volta varcata la soglia di questa casa, sarà impossibile fuggire senza aver risolto i suoi enigmi. Dovremo impiegare utensili e note per scavare più a fondo nella sua oscura storia. Ma sopravvivere sarà la priorità assoluta. Come in ogni autentico survival horror, Puppet House è disseminata di intricati puzzle, spesso celati tra le pagine di antichi giornali sparsi per la dimora. Scegliere di seguire gli indizi significherà affrontare sempre maggiori pericoli, poiché il coraggio richiesto crescerà di pari passo con la nostra investigazione.
Tra paura ed enigmi
Esplorare la casa di una persona deceduta non dovrebbe essere pericoloso… in teoria. In Puppet House, mentre ci avventureremo all’interno e nei dintorni di questa inquietante dimora, non saremo affatto soli come pensiamo. Il ventriloquo non c’è più, ma questo non significa che i suoi pupazzi non possano decidere di andarsene in giro senza il suo volere. Sappiamo che non tutti amano le bambole, specialmente quelle dalle fattezze inquietanti, figuriamoci vederle muoversi da sole.
Avventurarsi tra le vecchie proprietà di Peter Hill potrebbe non essere un gioco da ragazzi, nemmeno per chi, come il nostro protagonista, ama buttarsi a capofitto nell’esplorazione di luoghi tanto sinistri. Non solo dovremo stare attenti ai potenziali pericoli, ma dovremo anche essere svegli abbastanza da affrontare delle prove intellettuali.
La data di uscita di Puppet House non è ancora stata svelata, ma è prevista per il 2024.