Giochiamo con i gatti!
Purrfect Date sembra essere un gioco di appuntamenti per gatti, ma non è propriamente così. Sicuramente c’è un po’ di romanticismo, certo, ma ci sono anche del dramma, del mistero e un bel po’ di umorismo.
Il gioco si apre con il player che deve accettare un lavoro come assistente di ricerca sulla misteriosa Cat Island. Lavorando con lo stimato Professor Pawpur (abituato ai giochi di parole), il giocatore ha il compito di aiutare a catalogare la popolazione felina indigena, curare i malati e condurre vari test di laboratorio. Ma, durante la loro prima serata a Cat Island, si viene catapultati nella terra di nessuno sull’altro lato della Terra. Un posto dove vagano i gatti aggressivi e dove una strana malattia indebolisce ogni umano che si avvicina a quei territori. Dopo essere svenuto durante un attacco, il giocatore si sveglia sulla spiaggia nei pressi della terra di nessuno, circondato da felini più amichevoli.
Il personaggio del giocatore è stato infettato da una strana malattia che, con il passare del tempo, lo trasformerà completamente in un gatto. Non esiste una cura conosciuta, ma con un laboratorio sull’isola e uno sfondo scientifico, forse c’è speranza. Da lì in poi, spetta al giocatore decidere come passare le giornate. Si potranno fare ricerche per il professor Pawpur, essendo previsti tre progetti di ricerca da portare a termine. O ancora eseguire la ricognizione, cercando indizi sui vari misteri delle isole, come ad esempio da dove provengono i gatti, come mai nessun altro animale è sull’isola, come può essere curata questa malattia che muta l’uomo in un gatto.
Purrfect Date è disponibile su Steam a $ 8.99. È disponibile anche la versione deluxe del gioco con qualche euro in più, dove si ottiene anche la colonna sonora.