Sega annuncia l’arrivo su Switch delle versioni arcade di Puyo Puyo e Puyo Puyo 2 in aggiunta ai giochi Sega Ages finora pubblicati.
Sega Ages: Puyo Puyo sarà basato sulla versione arcade originale con la protagonista di Madou Monogatari, Arle Nadjia, alle prese con un puzzle game semplice quanto coinvolgente.
Anche Sega Ages: Puyo Puyo 2 sarà basato sulla controparte arcade, meglio nota come Puyo Puyo Tsu; anche in questo caso troveremo Arle e compagni, in una formula di gioco molto simile a quella del titolo originale ma con alcune caratteristiche e regole del tutto nuove, che resero molto popolare anche questo secondo capitolo.
Entrambi i titoli saranno dotati di funzionalità online, consentendo ai giocatori di scontrarsi con gli amici o con altri appassionati sparsi per il mondo.
Gli altri titoli attualmente disponibili nella raccolta Sega Ages sono Sonic the Hedgehog, Thunder Force IV e Phantasy Star. OutRun invece è già disponibile in Giappone ma verrà rilasciato nel resto del mondo il 10 Gennaio.
Altri titoli confermati ma al momento senza indicazioni circa la loro uscita sono: Gain Ground, Space Harrier, Columns, Alex Kidd in Miracle World, Thunder Force AC, Sonic the Hedgehog 2 e Virtua Racing.