SEGA ha annunciato che in queste ore annuncerà “qualcosa di speciale”, e nonostante la febbricitante attesa per notizie su Sonic nell’anno del suo trentennale nessuno si sarebbe aspettato una comparsata in Puyo Puyo Tetris 2 tramite aggiornamento gratuito. Nel sequel del puzzle game “ibrido”, Sonic sarà uno dei quattro nuovi personaggi giocabili che si uniranno al roster con l’update di oggi. Oltre a questo, il gioco riceverà anche una modalità online definita come “una battaglia boss con tutti” ed altro. L’aggiornamento in questione è già attivo, e abbiamo anche un riassunto dei contenuti.
Sonic’s the name, Puyo is the game!
Starting today, Sonic the Hedgehog, Lidelle, Ms. Accord, and The Ocean Prince join the playable cast of #PuyoPuyoTetris2!
Try them out in the new online co-op Boss Raid mode, also available today! Chili dogs not included. pic.twitter.com/OFY7F97E2Z
— Puyo Puyo Official (@PuyoOfficial) January 14, 2021
Una cornucopia di gelatine dopo la calza della Befana
Stando al resoconto, tra i contenuti che SEGA ha aggiunto a Puyo Puyo Tetris 2 con l’aggiornamento gratuito abbiamo quattro personaggi: Sonic, Lidelle, Ms. Accord e Ocean Prince. La modalità Boss Raid permette a fino a quattro giocatori di collaborare per sconfiggere i boss con le regole della modalità Skill Battle per ottenere punti esperienza e carte strumento esclusive. Tra quelle aggiunte oggi abbiamo Ring, Barrier e Spiked Iron Ball. Inoltre, ci sono nuove icone e un brano per ciascun nuovo personaggio: Tropical Resort – Act 1 da Sonic Colors, Lidelle’s Earnest Wish, Ms. Accord’s Lesson e Dignity of The Prince (rispettivamente per Sonic, Lidelle, Ms. Accord ed Ocean Prince).
Aggiornamento di Puyo Puyo Tetris 2: Sonic sega in due la concorrenza!
Diremmo volentieri che l’aggiornamento odierno di Puyo Puyo Tetris 2 è la prima volta del porcospino Sonic con le gelatine, se solo fosse effettivamente così. Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine è infatti un titolo di Puyo Puyo per Sega Genesis/Mega Drive riadattato in occidente come spinoff ispirato alla serie animata di Sonic curata da DiC Entertainment, un legame tra i due franchise riportato in auge dal secondo boss – e in seguito minigioco sbloccabile – di Sonic Mania.