Il mondo dei puzzle è un ambiente piuttosto “sotterraneo”. Conosco personalmente tanti ragazzi e ragazze che si divertono a fare puzzle da soli o insieme; eppure quella del puzzle non è un’attività che si sbandiera ai quattro venti con molto orgoglio. La ragione? Un po’ come i videogiochi qualche anno fa, i puzzle vengono perlopiù visti come un prodotto per bambini. O per “anziani” accasati che si annoiano.
Noi di iCrewPlay vogliamo sfatare questo mito, grazie all’ausilio di Goot Loot. Di che stiamo parlando?
Good Loot è un’azienda che propone puzzle di… videogiochi!
I ragazzi di Good Loot propongono un’ampia selezione di puzzle.. a tema videoludico! E le licenze che hanno radunato sono davvero tante! Dopo aver visto qualche box sul loro sito ufficiale, su Amazon potrai acquistare a un prezzo ragionevole un puzzle dei seguenti brand:
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Cyberpunk 2077
- Assassin’s Creed Valhalla
- Doom: Eternal
- Fallout 4
- The Elder Scrolls
- Dishonored 2
- Resident Evil
- World of Tanks
- Far Cry 6
- Dragon Ball
- Watch Dogs Legion
- Dying Light
- Dying Light 2
- Diablo
- World of Warcraft
- Heartstone
- Starcraft 2
- Overwatch
- King’s Bounty 2
- Mafia
Un roster di titoli piuttosto nutrito come avrai potuto notare tu stesso! Ricordati di tenere fra i segnalibri la pagina ufficiale, visto che vengono aggiunti puzzle di nuovi videogiochi a ritmo costante!
Cosa troverai dentro un box di Good Loot?
Partendo dal packaging in se, il prodotto si presenta con la forma di un box rettangolare, una scatola davvero fuori dal comune. Il box è così bello che, senza voler esagerare, doverlo aprire quasi mi è dispiaciuto!
Il vero tesoro però lo troverai una volta aperto il bellissimo box, che include:
- Un poster dell’immagine impressa sul puzzle e delle stesse dimensioni del puzzle assemblato
- Una bellissima sacca di cotone che riporta il logo del gioco
- I pezzi del puzzle che variano da 500, (34×48 cm) 1000 (68×48 cm) o 1500 (85×58 cm)
La nostra prova!
Ho provato personalmente alcuni dei set e sono rimasto sopreso dal pregio del puzzle stesso, con la qualità che trasuda da ogni singolo pezzo. Sono proprio i pezzi a essere il piatto forte dell’esperienza offerta da Good Loot. Nella mia vita ho provato davvero tanti puzzle, ma davvero pochi sono riusciti a eguagliare questa fattura.
Se sei pratico di puzzle ti sarà capitato più di una volta di incappare in un classico incidente di percorso, ovvero di “rovinare” qualche pezzo rimasto incastrato in un’altro, nel tentativo di districarli. Con i puzzle di Good Loot dovrai davvero impegnarti perché questo accada, vista la grande resistenza dei singoli pezzi.
Questa scelta di produzione non sacrifica assolutamente la bellezza della stampa di ogni pezzo, anzi per quanto riguarda la fattura della stampa ci attestiamo su livelli altissimi. I colori sono sgargianti ed è stato utilizzato un effetto tela che va a ridurre il fastidiosissimo riflesso che, di solito, si crea sulla superfice dei puzzle quando vengono illuminati.
Tirando le somme, consiglierei i puzzle di Good Loot a qualsiasi videogiocatore? Assolutamente si, a patto che tu sia interessato a fare dei puzzle ovviamente! Mi diletto spesso a fare puzzle con la mia ragazza e proprio per questo posso dire di averne fatti davvero tanti. In base a quella che è la mia esperienza personale posso assicurarti che, fra tanti marchi, quello di Good Loot offre una qualità eccelsa. Sopratutto considerando un range di prezzo a box che va da 19 a 30 euro, costo nella norma per questa tipologia di mercato.
E ci tengo a farti notare che, per un prezzo simile, difficilmente troverai la stessa qualità e gli stessi gadget offerti da Good Loot. Vedrai, una volta acquistato il primo vorrai collezionare tutti i box disponibili!