505 Games ha annunciato che Puzzle Quest 3, il nuovo capitolo dell’innovativo e pluripremiato franchise puzzle-RPG, è disponibile da oggi gratuitamente su Steam (in accesso anticipato), App Store e Google Play. Il gioco doveva uscire lo scorso anno, ma come è successo a numero si titoli, era stato rimandato.
Le novità di Puzzle Quest 3
Prendendo in prestito le parole di Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two, “la nostra visione di Puzzle Quest 3 era incentrata sul rimanere fedeli alla classica esperienza di combattimento rompicapo che i nostri fan conoscono e amano, modernizzando anche il gioco per un’intera nuova generazione di giocatori che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo all’interno di questo genere di titoli”,
Il trailer di lancio, in calce alla notizia, introduce la narrativa del gioco che è ambientata nella Terre di Etheria 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest. Una nuova generazione di eroi torna per salvare il mondo e per scoprire il mistero che si cela dietro la profezia del Drago Rosso.
I miglioramenti saranno molteplici: una grafica 3D rinnovata, una puzzle board familiare ma aggiornata con gemme e teschi colorati, un sistema di gioco profondo, personaggi familiari e una trama epica. Inoltre avremo a disposizione aggiornamenti dei contenuti, missioni giornaliere ed eventi settimanali.
Le caratteristiche principali di Puzzle Quest 3 sono le seguenti:
- Gameplay Evoluto: abbinamento diagonale e mosse consecutive in 8 direzioni per guadagnare rapidamente mana da utilizzare per lanciare incantesimi contro i nemici, insieme a un gameplay RPG profondo che include missioni e progressione dell’eroe con potenti potenziamenti dell’equipaggiamento.
- Sistema Profondo di Progressione RPG: In Puzzle Quest 3 potrai scegliere tra centinaia di diverse armi e armature per affinare le tue abilità di combattimento e affrontare nemici sempre più potenti. Con l’esperienza e i bottini potrai far progredire il tuo eroe.
- Cinque Differenti Classi di Eroi e Ulteriori Classi in Arrivo: troverai stili di gioco unici per organizzare i tuoi attacchi. Al momento del lancio, potrai scegliere di giocare nei panni di Paladino, Berserker, Sciamano, Assassino o Negromante ed equipaggiare una grande varietà di armi e equipaggiamento, utilizzare abilità diverse, lanciare incantesimi e scatenare mosse finali contro una serie di nemici mortali.
- Multiplayer Cooperativo e Battaglie PvP: in Puzzle Quest 3 sono state implementate una varietà di funzionalità social in cui puoi giocare con o contro i tuoi compagni. Con il nuovo sistema dell’Alleanza del Regno potrai collaborare con altri giocatori per ottenere ricompense reciproche, combattere in modalità cooperativa in tempo reale e avventurarti insieme in dungeon e schermaglie. Inoltre potrai entrare nel torneo PvP per scalare le classifiche.
- Grafica 3D spettacolare: Puzzle Quest 3 introduce battaglie completamente animate con una vera grafica 3D, personaggi animati, epiche battaglie 1 contro 1 e ambienti dinamici.
Concludo ricordandoti che Puzzle Quest 3 è disponibile ora gratuitamente su Steam in Accesso Anticipato, App Store e Google Play Store. Scaricando il gioco entro il primo mese dal lancio riceverai anche speciali ricompense di gioco.