Ultimamente si sta parlando molto su internet di Puzzling Places: un nuovo Rompicapo in 3D presentato il mese scorso da Realities.io. La data di uscita del gioco non è ancora stata confermata definitivamente, tuttavia è programmata per l’inverno del 2021 per PlaySytation VR e Oculus Rift, per il quale è temporaneamente disponibile una demo gratuita.
Ricostruisci il mondo in modalità virtuale
In Puzzling Places il giocatore dovrà cimentarsi nel costruire in realtà virtuale molti modelli creati attraverso la fotogrammetria 3D. Tutti i puzzle disponibili sono ricostruzioni digitali di ambienti reali come palazzi storici, santuari, montagne e città provenienti da da tutto il mondo.
Per incrementare la variabilità di gioco e la difficoltà Puzzling Places proporrà molte sfide diverse dal punto di vista della costruzione dei puzzle, avremo infatti un numero di tasselli variabile in base alla costruzione da seguire: troveremo tra questi dei puzzle più semplici da 20 pezzi per arrivare a costruzioni più complesse da 200 tasselli.
Tra le location già confermate all’interno del trailer troviamo: la Piazza del Mercato di Gliwice in Polonia, il Monastero di Tatev in Armenia, il Castello di Tsuruga in Giappone e il Devil’s Slide Bunker in California.
A rendere l’esperienza di gioco più rilassante e coinvolgente, come detto dagli sviluppatori, entrerà in gioco una colonna sonora strumentale riposante ricca di tracce di pianoforte ed effetti sonori che seguiranno le azioni del giocatore in modo dinamico e varieranno in base alle ambientazioni da ricostruire.