Pyramid Plunge è un roguelite platform in 2D in stile cartoonesco. Come il nome suggerisce, il titolo è ambientato all’interno di piramidi e il tuo compito sarà quello di evitare trappole e sconfiggere le malvage creature che si nascondo ad ogni angolo, ma soprattutto non dovrai mai lasciare indietro il tuo partner.
Pyramid Plunge è chiaramente ispirato dal classico Spelunky, e la sua mission è quella di dare tanto umorismo, sia ai giovani che ai meno giovani, e riportare i videogiocatori negli anni ’90 con il loro platform in stile pixel art.
In Pyramide Plunge dovrai impersonare una coppia davvero improbabile, Giorgio e Felicie, ognuno dei quali possiede i propri punti di forza e debolezza, e farti strada tra orde di creature antiche all’interno di queste piramidi che si generano in modo procedurale.
Avrai la possibilità di raccogliere tesori perduti e acquistare potenti potenziamenti e armi fuori dal comune. Nel frattempo però dovrai esplorare quattro regni antichi, ognuno con il proprio ambiente, scoprirne i segreti e cercare di trovare l’uscita, ma dovrai farlo in fretta a causa del classico Hurry Up che inserirà dell’acqua all’interno del livello, quindi sbrigati altrimenti rischierai di affogare.
Che tu sia solo o in compagnia potrai esplorare questo fantastico mondo oppure sfidare i tuoi amici in una partita VS in cui potrai creare caos con l’ausilio di banane, padelle, mine, boomerang e tutto quello che ti capiterà tra le mani, con lo scopo di rubare il bottino al tuo avversario. La cosa più importante in Pyramid Plunge è proteggere il partner in ogni momento.
Pyramid Plunge inoltre è molto vicino agli streamer, infatti al suo interno potrai trovare la modalità Streamer che consentirà al pubblico di interagire con lo streamer e magari causare ancora più caos. Il pubblico infatti potrà votare al fine di modificare il livello, gli eventi e molto altro. Volendo potranno anche controllare il partner dello streamer o anche il Boss.
In questo titolo inoltre avrai la possibilità di sfidare i giocatori di tutto il mondo con la modalità “Piramide del Giorno“, dove una piramide generata casualmente verrà mantenuta per 24 ore. Chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto verrà nominato Faraone del giorno sul server Dirscord dedicato il gioco.
Pyramid Plunge sarà disponibile in accesso anticipato su PC via Steam durante il 2021.