Le attenzione di Quake Remastered non si fermano ancora e nonostante gli ormai due mesi trascorsi, il gioco vede arrivare una seconda patch intenta ad ampliare l’esperienza di gioco ed a migliorare quegli aspetti che i bot non sempre sono riusciti ad ottenere.
A cominciare dal supporto per le mod, ambito mezzo di longevità per ogni gioco, numerose mappe multigiocatore hanno visto un miglioramento dei bot. Nello specifico ecco cosa aspettarsi e dove:
- The Slipgate Complex (E1M1);
- Castle of the Damned (E1M2);
- The House of Chthon (E1M7);
- The Elder God Shrine (E4M3);
- Shub-Niggurath’s Pit (END);
- The Edge of Oblivion (HIPDM1);
- The Pumping Station (HIP1M1);
- Combattimento melee migliorato e comportamento più preciso dei bot;
- Aggiunta una piccola linea di testo qualora i bot facciano uccisioni/ vengano uccisi;
- Migliorati i bot per gestire gli ascensori/ punti sopraelevati;
- Migliorata la navigazione dei bot in The Abandoned Base (DM3):
Vengono inoltre migliorati alcuni elementi di HUD durante il multigiocatore locale e migliorati i tempi di caricamento per quanto riguarda il salvataggio delle partite. Ciliegina sulla torta è il supporto delle mod, il quale garantirà un’enorme longevità di gioco e di possibilità per l’intera comunità del gioco!
Quake Remastered: le attenzioni non si fermato qua!
Oltre a questi aggiornamenti, le patch notes più recenti implicano anche alcuni bugfix, come un migliore supporto per il controller e un migliore utilizzo della GPU per garantire le stesse prestazioni senza pesare troppo.
Insomma, la cura di mamma Bethesda si fa sentire e continua ad accogliere ogni possibile miglioramento o consiglio della comunità del gioco, i quali ora posso creare le proprie mod e stupire ancora una volta con possibili avventure fuori dall’ordinario… o addirittura gare di go-kart proprio come successe a Serious Sam 4!
L’avventura rivisitata di Quake Remastered è disponibile su Steam e non vede l’ora di far rivivere a fan o neofiti della serie che cosa voglia dire “portare l’inferno in terra”!