QuakeCon 2021: cos’é? É l’evento in cui Bethesda annuncia novità in arrivo e si terrà dal 19 al 21 agosto dell’attuale anno. Ad annunciare la lieta notizia è proprio Bethesda che ha confermato anche una cosa molto importante: il metodo in cui verrà svolto l’evento.
Attualmente, a causa della pandemia da Covid-19, molte fiere ed eventi sono stati digitalizzati e il QuakeCon 2021 non è da meno. Le stesse aziende, durante l’E2 2021, hanno partecipato a distanza utilizzando tutto ciò che avevano a disposizione per portare l’evento da remoto.
Bethesda ha quindi annunciato che anche loro proseguiranno in digitale attraverso un livestreaming che partirà giovedì 19 agosto alle ore 19:00 del Regno Unito (ore 20:00 italiane). Sul sito dell’azienda è possibile trovare già l’elenco con tutto il programma.
In realtà l’evento era già stato annunciato a marzo e noi ti abbiamo portato un primo assaggio delle conferenze che ci saranno, nonostante non avessimo ancora molti dettagli a disposizione. Anche oggi non abbiamo notizie su ciò che troveremo a livello videoludico, ma l’azienda ha già messo le mani avanti su chi vedremo.
QuakeCon 2021 su Twitch e YouTube per un evento senza precedenti
Solitamente l’appuntamento si teneva a Dallas, in Texas, ma dall’anno scorso non è stato più così; questo ha permesso a moltissime persone di poter guardare l’incontro con varie persone stando comodamente sedute sulla poltrona di casa.
Specialmente gli incontri con vari influencer e anche quest’anno ci saranno ospiti speciali, team della community di Bethesda appartenenti da tutto il mondo, varie novità riguardanti le proprie IP (nuove o già presenti in circolazione) e tanti sviluppatori.
Inoltre, Bethesda vuole incentrarsi molto sulle iniziative che riguardano la beneficenza tramite piccoli e venti e ospiti d’eccezioni virtuali. Le organizzazioni di cui sentiremo parlare spesso saranno l’Asian Americans Advancing Justice (AAJC), NAACP Legal Defence and Educational Fund, The Trevor Project e ovviamente UNICEF.