Tra tutti gli eventi videoludici che caratterizzano l’estate anche il QuakeCon rientra sicuramente tra i più attesi. L’evento dedicato agli studi legati a Bethesda e Id Software rinnova anche quest’anno il suo appuntamento, annunciando tramite il profilo ufficiale di Twitter le prime informazioni circa le date di svolgimento.
QuakeCon 2021, tutto quello che sappiamo
Dopo lo slogan utilizzato l’anno scorso a causa della pandemia ovvero QuakeCon at home, l’evento manterrà le stesse precauzioni anche quest’anno, proponendo le conferenze solo in streaming online dal 19 al 21 agosto mancando quindi per il secondo anno consecutivo la presenza fisica nella sede ufficiale a Dallas.
We can’t wait to get back to Dallas with our QuakeCon family, but for the continued safety of our staff, the volunteers, and the community, this year’s QuakeCon will once again be a digital-only event. We’ll have all the Peace, Love, and Rockets – remotely – August 19-21. pic.twitter.com/8EaM7EY5Sv
— QuakeCon (@QuakeCon) May 11, 2021
L’evento si è evoluto nel corso degli anni, arrivando a diventare a tutti gli effetti un succoso proseguimento di quello che viene mostrato all’E3 2021, aggiungendo dettagli e molte più informazioni relative ai titoli più attesi di Bethesda e ID software.
Negli anni scorsi ad esempio, sono stati presentati più nel dettaglio gli elementi aggiuntivi e di aggiornamento in titoli come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online ma non solo, viene sempre dato ampio risalto anche ai titoli sviluppati da Arkane Studios ovvero gli sviluppatori, tra gli altri, di Dishonored.
Con Bethesda ormai acquisita da Microsoft non è chiaro cosa verrà mostrato in questa conferenza, ma ci aspettiamo grosse novità per quanto riguarda nuove IP e titoli già annunciati che verranno sviluppati in collaborazione e in esclusiva per la console del colosso di Redmond.
Tra l’E3 2021 e questo evento ci aspettiamo tantissime novità per quanto riguarda alcuni titoli nello specifico, quali Starfield, The Elder Scrolls VI e Deathloop.