Norman Reedus partecipa al tipico format di Wired in cui il vip spiega il significato dei completamenti delle ricerche di Google riguardanti il suo nome. Ad un certo punto arriva la parolina magica: Death Stranding. L’attore risponde partendo da lontano e riferisce di come un bel giorno Guillermo Del Toro gli avesse telefonato avvertendolo che sarebbe stato contattato da un certo Hideo Kojima.
Norman incontrò il designer al Comicon di San Diego e da lì cominciò l’amicizia con quello che l’attore ritiene essere un autentico genio. Reedus dice poi che insieme hanno fatto Death Stranding e che quello è stato un gran successo ma, e qui arriva il bello, dice pure che stanno trattando per lavorare a qualcosa di nuovo.
Ed è così che l’hype schizza alle stelle. A cosa si sarà mai riferito l’interprete di Sam Porter Bridges, il protagonista del kojimiano Death Stranding? Potrebbe essere in ballo un seguito del gioco stesso? Difficile a dirsi. Stando alle dichiarazioni dell’uomo dietro il personaggio di Heartman, che suggerisce un suo ritorno, resta forse più probabile l’uscita di un DLC.
Ricordiamo anche però come la collaborazione tra Hideo e Norman iniziò con un progetto ben diverso, l’innovativo Silent Hills, reboot drastico con visuale in prima persona della storica serie, di cui ad oggi resta solo P.T., il cupo teaser giocabile ambientato in un nefasto corridoio pieno di ogni sorta di orrorifica entità. Quel gioco non fu mai completato a causa del divorzio tra Kojima e Konami.
Potrebbe quindi essere questo il nuovo lavoro a cui Reedus si riferisce: una ripresa del progetto temporaneamente accantonato. Ci sono voci di corridoio che suggeriscono un nuovo coinvolgimento di Kojima in tal senso come ce ne sono delle altre che indicano come Konami stia lavorando ad un rilancio della saga. Queste informazioni combinate, qualora risultassero vere, potrebbero addirittura indicare una reunion tra Konami, Kojima e Reedus.
Come dici? Sto sognando? Forse, solo il tempo potrà dircelo. Nel frattempo, per ingannare l’attesa leggiti questo articolo che parla dell’uscita su PC di Death Stranding.