Naughty Dog non dimentica l’importanza di Joel in The Last of Us Part II, in quanto non sarà relegato al ruolo di semplice spalla per Ellie.
Dal momento in cui il nuovo capitolo di The Last of Us è stato annunciato, i fan si sono chiesti quale sarebbe potuto essere il ruolo di Joel, e Naughty Dog è riuscita a tenere tutti sulle spine, in quanto nelle varie foto e trailer rilasciati, non è mai stato mostrato direttamente, se non durante lo State of Play di qualche giorno fa, infatti molti avevano anche pensato che forse fosse morto o che sarebbe stato inserito solamente come comparsa.
“Molto in The Last of Us riguarda loro due [Joel ed Ellie], le loro dinamiche e come sono insieme, di come si giocano, insieme. Direi che Joel avrà un ruolo davvero importante”.
Queste le parole del director di The Last of Us Part II, Neil Druckmann, che ha continuato parlando del rapporto che avranno nel titolo in arrivo a febbraio.
“La loro relazione è tesa. A volte è a causa dell’essere adolescenti, ed a volte a causa del loro background, ecco perché non si vedono insieme tantissimo”.
Druckmann ha cercando di rimanere sempre nel vago per evitare qualunque tipo di spoiler, quindi non è andato oltre per quanto riguarda il come Joel ed Ellie lavoreranno insieme in The Last of Us Part II, ma ha parlato di Dina, la ragazza della quale Ellie ha una attrazione, che – a detta del director – avrà un ruolo fondamentale nella trama.
Per quanto riguarda The Last of Us Part II, sarà disponibile il 21 febbraio 2020, come esclusiva PlayStation 4, così come il suo predecessore.
Se sei curioso e vuoi sapere cosa è stato mostrato durante lo State of Play, oppure del multiplayer del titolo,ti consiglio di leggere questi articoli, sempre di iCrewPlay.