Come tutti sappiamo, Nintendo Switch Online offre, oltre ovviamente all’online per molti titoli, anche una buona scelta di titoli retrò da giocare direttamente sulla nostra console.
Durante il Nintendo Direct del 4 Settembre, ieri, sono stati annunciati molti retro game che si aggiungeranno al catalogo di Nintendo:
- Super Mario World
- Super Mario Kart
- The Legend of Zelda: A Link to the Past
- Super Metroid
- Stunt Race FX
- Kirby’s Dream Land 3
- Super Mario World 2: Yoshi’s Island
- Star Fox
- F-Zero
- Pilotwings
- Kirby’s Dream Course
- BRAWL BROTHERS
- Breath of Fire
- Demon’s Crest
- Joe & Mac 2: Lost in the Tropics
- Super E.D.F. Earth Defense Force
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Puyo Puyo 2
- Super Soccer
- Super Tennis
Con questi giochi, la lista di titoli giocabili grazie a quest’abbonamento diventa sempre più grande, raggiungendo addirittura la cinquantina, dai venti con cui è iniziato.
Ci teniamo a dire che uno di questi, Super Puyo Puyo 2, è un’uscita esclusiva per l’Occidente, dato che non è mai andato fuori dal Giappone.
Ricordiamo però che Nintendo ha già ridato vita allo SNES, tramite la sua console SNES Mini rilasciata anche prima dell’abbonamento, nel 2017, ma se non si vuole spendere per la console retrò, si può acquistare solo Nintendo Switch Online (se si possiede già una Nintendo Switch), che ha già una buona lineup di titoli, per far parte di un semplice abbonamento.
Poi, per un’esperienza ancora più completa, ci saranno anche i nuovi controller SNES wireless adatti proprio per la nuova console di Nintendo, e questo non può far altro che dare l’idea di un trattamento anche più curato dei retrogame che offre Nintendo Switch.
Per sapere di più sui nuovi titoli che nel corso del tempo potrebbero arrivare su Nintendo Switch, ti invitiamo a seguire la nostra newsletter, assieme ai vari Nintendo Direct che di solito si avvicendano durante questo periodo e quello dell’E3.